domenica 16 maggio 2010

Vicini focosi


Dopo la presenza indesiderata di cani, il motivo più frequente di lite in condominio è costituito dai rumori molesti. E se ne comprende facilmente il motivo...alcuni condòmini non hanno alcun rispetto della quiete altrui, e pensano bene di passare l'aspirapolvere alle 2 di pomeriggio, di fare la scale con scarponi da sci alle 6 del mattino o di sbattere la porta senza motivo in ore notturne.
Nel condominio dove abito c'è una grossa presenza di persone anziane, ci sono due adolescenti al 3° piano del tutto innocui, ed al 2°, proprio di fronte a me, quattro, cinque o forse di più (non sono riuscita a contarli, visto il via-vai) studenti universitari.
Per fortuna fanno poche feste, evidentemente preferiscono uscire e rientrare alle 4 di notte sbattendo la porta, svegliandomi. Due di loro hanno i capelli rasta e i sandali anche d'inverno...so anche che qualche tempo fa, stante un tentativo di furto nel loro appartamento, i Carabinieri intervenuti hanno trovato un pitone (vivo) e alcune piante...non proprio ornamentali.
Fin qui niente di male, sono liberi di fare quel che vogliono, ed in fondo non ho paura dei serpenti...ma ciò che proprio mi da fastidio è sentire i mugulii della ragazza coi dread (come il cane della foto) che di notte, mentre amoreggia col suo fidanzato, fa in modo che la sentano tutti: per delle mezzore questa urla, mugula, e assentisce (posso immaginare a che cosa dica sempre sì). Da quel che sento lui dev'essere proprio molto bravo...
Invidiosa? Mmmmmm....forse un po' sì, in fondo lei se la spassa, mentre io cerco di dormire e penso a quel problema di lavoro che devo risolvere.
Mi piacerebbe una sera ingaggiare una SFIDA: le camere matrimoniali sono attigue, sarà solo questione di bravura e di resistenza. Ma nell'attesa cosa faccio? Fingo? :-)

lunedì 3 maggio 2010

Io ODIO le mezze stagioni!


Se è vero che la Primavera risveglia i sensi ed il corpo, è altrettanto vero che più primavere hai sulle spalle e sul viso, e meno i tuoi sensi e il tuo corpo hanno voglia di essere svegliati. Le giornate più lunghe e la maggior esposizione al sole infatti mettono allo scoperto ciò che è rimasto più o meno celato durante lunghi mesi...e vedere nel dettaglio colorito spento, forme non proprio toniche e cuscinetti adiposi mette proprio tristezza!
Io odio la Primavera davanti allo specchio. Non so perchè ma l'occhio è in questo periodo più spietato che in qualsiasi altro momento dell'anno. Vi è mai capitato? Tiri fuori coi primi caldi quel capo più leggero che l'anno scorso, a settembre, ti stava così bene, ora invece ti fa una botte! E i rotolini, che nell'agosto 2009 parevano quasi scomparsi (ho detto PAREVANO), ora sono lì che sbucano dappertutto.
Eh, merito dell'abbronzatura sicuramente, dei bagni in mare (si sa, la salsedine asciuga e leviga le pelle), e merito anche forse del nostro occhio più benevolo dei mesi estivi.
Eppoi diciamolo: la "mezza stagione" è proprio una rogna! Non si sa come vestirsi, e non ditemi che è bene vestirsi "a cipolla"! Io ci provo, ma paio proprio una cipolla dopo...strati di cose difficili da abbinare, e aloni sotto le ascelle appena esce il sole. Come ho già detto spesso, beate le donne con l'armadio nero, cioè quelle che si vestono quasi esclusivamente di nero e non hanno alcun problema di abbinamento: il nero va con tutto, sta bene a tutte e in più snellisce. Una panacea.