mercoledì 18 novembre 2009

Vittime


Eccoli là, i genitori vittime dei loro figli. Quelle scene che mi fanno talmente rabbia e paura, che cementano in me ancor più la mancanza di qualsiasi voglia di avere discendenti.
In un negozio, stamane, 2 genitori e 2 figli, ambedue grandicelli, uno avrà avuto già 3-4 anni, e ancora stava in passeggino. L'altro urlava come un ossesso, gridava cose senza senso, tipo "Voglio la mamma" e la mamma era lì al suo fianco.
Il papà lo rimproverava, cercava di calmarlo, e non riuscendoci con le buone lo prendeva a scappellotti sul sedere. Ma quello niente, come se niente fosse continuava nei suoi capricciosi lamenti.
La mamma ad un certo punto si è voltata verso di me ed altri presenti, quasi invocando aiuto, ma i nostri sguardi erano solo di biasimo. Qualcuno probabilmente provava anche pena, io no. So sono arrivati a quel punto c'è un motivo: sono 2 genitori assenti, senza polso. Ne ho avuto la conferma dopo: il più grande se ne stava stravaccato in passeggino pur avendo la facoltà di camminare e correre da diversi anni ormai, l'altro sulle spalle del papà. Il grande mangia un panino, e dopo qualche boccone lo da alla madre: "Non mi va più" con un tono da padrone a serva. Che tristezza, lei che si riprende il panino e lo mette via, con fare servizievole.
Due genitori vittime di se stessi e di ciò che hanno creato. Chissà negli anni a venire. Auguri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

triste realtà che spaventa una quasi mamma... aiuto!!!