mercoledì 9 dicembre 2009

Letterina a Babbo Natale


Non capisco quali difficoltà si possano incontrare nel fare regali di Natale. L'unico problema che mi viene in mente è la mancanza di liquidità...ma quello è un altro discorso :-)
Personalmente sono sempre stata un vulcano di idee quando si tratta di spendere per acquisti, se sono per me ancora meglio.
Per gli amici è veramente semplice: è sufficiente pensare a ciò che amano, alle loro passioni, alla loro personalità...per i colleghi e/o i conoscenti a cui si DEVE fare un cadeau perchè altrimenti ci rimarrebbero male, o peggio potrebbero offendersi, beh lì in effetti qualche perplessità potrei anche averla, ma andrei sui classici libro/sciarpa/profumo. Se poi il regalo non è di loro gradimento, chi se ne frega.
Allo stesso modo non comprendo come possa essere difficoltoso fare un regalo alla sottoscritta!!
Sono sufficientemente banale per andare sul sicuro quasi con tutto: ad esempio amo un buon profumo firmato, ma non il profumo Coveri che si usava 20 anni fa e chi mi hanno "rifilato" l'anno scorso. Amo i bei gioielli, anche di bigiotteria, ma non un paio di orecchini di bambù! La Dandy con cose etniche? Non si è mai vista. Eppure un paio d'anni fa mi è stata regalata una cornice per fotografie fatta di VERE foglie secche, originale manifattura africana: a me che amo Tiffany non vi pare un po' stonato regalare qualcosa di equo-solidale?
Ai miei amici ho già pensato, quasi per tutti c'è un pensierino, sia esso una cravatta con Babbo Natale o una pinza chiudi-sacchetti che miagola, una copertina di pile con le mucche o un gancio per borsa da auto (le donne lo capiranno).
Comunque anche quest'anno redigo la mia personale lista di idee regalo...anzi la mia letterina a Babbo Natale...
Dunque, mi servirebbe proprio un calendario da muro, e lo vorrei con i cani, cuccioli o meno è indifferente. Anche con le barche a vela potrebbe piacermi.
Di nuovo, nonostante l'amica Laura ci abbia pensato a febbraio scorso, avrei bisogno di un ombrello da borsetta. Anzi anche di uno grande, in quanto il mio trasparente è andato in pezzi proprio domenica scorsa: la bora ha completamente staccato la parte in plastica, che è volata via, ed io sono rimasta con un moncherino in mano, il solo stelo...mi sono fatta gran risate da sola in quel frangente.
Nella mia camera sarebbe proprio utile una mensolina Ikea, blu sarebbe perfetta. Forma a mezza-luna, se possibile, e diametro massimo 30 cm.
Anche una chiavetta USB a forma di animale mi farebbe piacere, così come una risma di carta A4 di buona qualità ed un apparecchio fax, tanto per rimanere in tema cancelleria.
A proposito di lavoro, regalo gradito, anche se piuttosto esoso, sarebbero i 4 Codici, possibilmente commentati dalla giurisprudenza.
Altrettanto gradito un abbonamento mensile (o anche di più!) all'autobus, linea intera città, cioè €29,00. Ed anche pagare la multa che ho preso per divieto di sosta (€97,00 compresi i costi di notifica) sarebbe un gesto simpatico no?
Infine, per passare a cose più piacevoli, metterei sotto l'albero un bel buono per uno o più massaggi, per un week-end in qualche località di montagna con annesso centro benessere, un buono per un paio di trattamenti nel mio salone preferito (e questo grazie alla saggezza di Paola è già capitato!) oppure un ciclo di lampade abbronzanti...che essere spettinati e pallidi a capodanno non è affatto bello.
Ecco qui...in sincerità non sono stata tanto buona quest'anno...ma per tutto il resto c'è mastercard.

1 commento:

Mestolo e Paiolo ha detto...

Evviva i Dandy-pensiero! Ti auguro Buon Natale!