sabato 3 aprile 2010

Peep toe


Solo i più esperti, leggendo il titolo di questo post, avranno capito di cosa voglio parlarvi oggi.
Peep toe? No, non è un gioco erotico, e nemmeno un nuovo gruppo musicale. L'espressione identifica le scarpe con la punta aperta, che (badate bene) non sono chanel né sandali, ma appunto peep toe, o open toe.
E' sufficiente digitare le due parole su Google immagini e vi si aprirà un mondo.
Io, non per vantarmi, sono anni che le porto. Ma si sa, io sono sempre avanti... :-)
Ne ho un paio rosse ed un paio di vernice nera, tacco rispettivamente 5 e 8cm., le ho comprate ben due estati fa.
E quest'anno se n'è aggiunto un terzo paio tacco 12, blu e rafia (anche qui non cadetemi nell'ignoranza!!)
Sono scarpe molto sensuali, e devo dire anche comode, che però fanno sorgere un problema grosso di portabilità.
D'inverno si possono portare con una calza molto spessa, almeno 50 danari, che copra comunque la visione delle dita. Io personalmente non mi azzardo...
D'estate ovviamente non c'è alcun problema, che non sia quello del caldo e del conseguente gonfiore del piede.
Ma vogliamo pensare a chi, come me, con le prime giornate primaverili, vorrebbe sfoggiarle? Ovviamente ci vuole il piede nudo, e non mi convincono quelle commesse che sostengono che si possa indossare un collant molto leggero, il cosiddetto collant estivo, senza cuciture sulle dita. Comunque si vede che c'è una calza color carne sopra le unghie, ed è una cosa inguardabile!
Consultando il più grande esperto in materia, vale a dire Google, sembrava avessi trovato la soluzione: alcuni forum molto ben informati infatti sostengono che esistano dei collant senza punta, fatti apposta per le peep toe!
Ma, come di solito accade, il forum è stato smentito dalla realtà: i due maggiori rivenditori di calze ne sono sprovvisti...
D'altronde, come credere ad una tale fonte informativa? I forum su internet mi ricordano tanto le lettere che leggevo da bambina su Cioé ("Quando ho le mie cose posso lavarmi?" oppure "Mia mamma dice che quando ho il ciclo devo stare lontano dalle piante") con la differenza che lì c'era qualche esperto, o pseudo tale, che rispondeva alle domande in modo piuttosto consono, mentre i forum sono un coacervo di opinioni, le più disparate ed assurde, di persone che dicono la propria senza averne la minima competenza! Ciò è ancor più evidente laddove si parli di sessualità...
Leggete ad esempio questo forum "Al femminile" sulla depilazione brasiliana: è bello sapere che ci sono diversi metodi per togliere i peli dai glutei...
Oppure questo sulle pillole anticoncezionali: che strano caso...questa pillola su alcune ragazze fa effetto, ma qualcuna è invece rimasta incinta!
Beh, tornando al tema del post, la conclusione è una sola: gamba nuda.
Essendo io una donna coraggiosa (vi dico solo che ieri sera c'erano 8 gradi!), ho già indossato le mie nuove peep toe senza calze, con i pantaloni per ora, ma vi posso assicurare che è stata una dura prova di coraggio, peraltro superata splendidamente.
A DonnaAvventura mi devono proprio prendere.

Nessun commento: