lunedì 3 maggio 2010

Io ODIO le mezze stagioni!


Se è vero che la Primavera risveglia i sensi ed il corpo, è altrettanto vero che più primavere hai sulle spalle e sul viso, e meno i tuoi sensi e il tuo corpo hanno voglia di essere svegliati. Le giornate più lunghe e la maggior esposizione al sole infatti mettono allo scoperto ciò che è rimasto più o meno celato durante lunghi mesi...e vedere nel dettaglio colorito spento, forme non proprio toniche e cuscinetti adiposi mette proprio tristezza!
Io odio la Primavera davanti allo specchio. Non so perchè ma l'occhio è in questo periodo più spietato che in qualsiasi altro momento dell'anno. Vi è mai capitato? Tiri fuori coi primi caldi quel capo più leggero che l'anno scorso, a settembre, ti stava così bene, ora invece ti fa una botte! E i rotolini, che nell'agosto 2009 parevano quasi scomparsi (ho detto PAREVANO), ora sono lì che sbucano dappertutto.
Eh, merito dell'abbronzatura sicuramente, dei bagni in mare (si sa, la salsedine asciuga e leviga le pelle), e merito anche forse del nostro occhio più benevolo dei mesi estivi.
Eppoi diciamolo: la "mezza stagione" è proprio una rogna! Non si sa come vestirsi, e non ditemi che è bene vestirsi "a cipolla"! Io ci provo, ma paio proprio una cipolla dopo...strati di cose difficili da abbinare, e aloni sotto le ascelle appena esce il sole. Come ho già detto spesso, beate le donne con l'armadio nero, cioè quelle che si vestono quasi esclusivamente di nero e non hanno alcun problema di abbinamento: il nero va con tutto, sta bene a tutte e in più snellisce. Una panacea.

Nessun commento: