domenica 16 maggio 2010

Vicini focosi


Dopo la presenza indesiderata di cani, il motivo più frequente di lite in condominio è costituito dai rumori molesti. E se ne comprende facilmente il motivo...alcuni condòmini non hanno alcun rispetto della quiete altrui, e pensano bene di passare l'aspirapolvere alle 2 di pomeriggio, di fare la scale con scarponi da sci alle 6 del mattino o di sbattere la porta senza motivo in ore notturne.
Nel condominio dove abito c'è una grossa presenza di persone anziane, ci sono due adolescenti al 3° piano del tutto innocui, ed al 2°, proprio di fronte a me, quattro, cinque o forse di più (non sono riuscita a contarli, visto il via-vai) studenti universitari.
Per fortuna fanno poche feste, evidentemente preferiscono uscire e rientrare alle 4 di notte sbattendo la porta, svegliandomi. Due di loro hanno i capelli rasta e i sandali anche d'inverno...so anche che qualche tempo fa, stante un tentativo di furto nel loro appartamento, i Carabinieri intervenuti hanno trovato un pitone (vivo) e alcune piante...non proprio ornamentali.
Fin qui niente di male, sono liberi di fare quel che vogliono, ed in fondo non ho paura dei serpenti...ma ciò che proprio mi da fastidio è sentire i mugulii della ragazza coi dread (come il cane della foto) che di notte, mentre amoreggia col suo fidanzato, fa in modo che la sentano tutti: per delle mezzore questa urla, mugula, e assentisce (posso immaginare a che cosa dica sempre sì). Da quel che sento lui dev'essere proprio molto bravo...
Invidiosa? Mmmmmm....forse un po' sì, in fondo lei se la spassa, mentre io cerco di dormire e penso a quel problema di lavoro che devo risolvere.
Mi piacerebbe una sera ingaggiare una SFIDA: le camere matrimoniali sono attigue, sarà solo questione di bravura e di resistenza. Ma nell'attesa cosa faccio? Fingo? :-)

Nessun commento: