lunedì 5 luglio 2010

Stimoli

Ebbene sì, sono una rompiballe, me lo dicono sempre. E ne vado fiera: non intendo infatti far calpestare i miei diritti, almeno quando possibile, e quando so di aver piena ragione.
Sarà che il mio mestiere mi porta a diffidare di tutti e a cercare in ogni modo di far emergere la ragione, anche quando questa non c'è, è un fatto che quando acquisto qualcosa ed è difettoso, quando in qualche modo tentano di fregarmi, reagisco e mi faccio sentire.
L'anno scorso comprai un paio di sandali veramente economici, costavano solo 25 euro, e ne ho spese altre 5 per rifare il tacco. Ebbene, dopo 2 giorni uno dei due si è rotto in un punto impossibile da riparare. Tutti mi suggerivano di buttarli via, ormai c'era poco da fare, io invece li ho portati al negoziante, per lo meno affinché sapesse cos'era successo, e lui? Ha aperto la cassa e mi ridato 25 euro.
Altro episodio: ho acquistato in un'altra città un vestito della Seventy a ben 190 euro, scontato a 185. Dopo qualche giorno lo vedo in vetrina qui a 170! E non sia mai che io non mi faccia sentire! Mando una raccomandata alla ditta ed al negozio, in tutta risposta mi mandano un assegno con la differenza!
Insomma, questi due episodi tra molti, solo per dire che mi piace mettere i puntini sulle i...come si usa dire.
Sarà per questo che gli uomini, dopo avermi conosciuto, fuggono via? ;-)
E' proprio vero che vogliono accanto una ragazza tranquilla, che non dia noia, che non rompa le scatole e non faccia troppe storie?
Io mi autodefinisco "stimolante", e cerco altrettanto in chi mi circonda. Parlo anche delle amicizie: ho bisogno di persone di forte carattere vicino, che abbiano idee folli magari, ma sempre meglio che la noia.
Sì, la noia è una delle cose che temo di più, e spero di non diventare mai noiosa.
Bisogna saper cogliere gli stimoli esterni, goderne, e rielabolarli, frequentare persone stimolanti, dalle ideeinnovative, che hanno fatto esperienze diverse dalle nostre, in modo da poterne trarre un arricchimento.
Se al contrario un avvocato sposa un avvocato, o un medico un medico, sai che noia!

2 commenti:

Mestolo e Paiolo ha detto...

Hai ragione Dandy!
Buone vacanze se devi ancora farle, in ogni caso...buon ferragosto!
Ciaooooo

Mestolo e Paiolo ha detto...

Cucù, ciao Dandy, come va? Tutto ok?
A presto.