giovedì 14 ottobre 2010

Ah, le donne...


Ho incontrato stamane un'amica che non vedevo da lungo tempo, la quale esordisce con un misero, banale ma inequivocabile "Come passa il tempo..." ARHG, la mia mente ha iniaziato ad inanellare tutti i luoghi comuni più comuni, dal "Non esistono più le mezze stagioni", al "Si stava meglio quando si stava peggio", al più ricercato "Venezia è bella ma non ci vivrei mai".
Ma quali sono i luoghi comuni sulle donne? Quelli che poche donne ammettono, ma che sanno benissimo di rispecchiare.
1) Le donne amano poco il sesso e odiano parecchio il calcio. Falso...almeno ciò non vale per tutte: conosco novelle Platini e ninfomani, ma purtroppo ancora non mi è capitato di incontrare una ninfomane che gioca a calcio. Comunque una cosa è certa: tutte vorrebbere avere il pene. Se non altro per fare pipì in piedi.
2) Le donne, a volte, hanno voglia di litigare. Vero. In particolar modo (ovvio) nella fase premestruale, in cui gli ormoni si fanno beffa di loro e giocano a flipper con i loro nervi.
3) Le donne sono totalmente succubi della sindrome premestruale e mestruale: il che rimanda dritti dritti al punto 2.
4) La maggioranza delle donne non sa guidare. Vero. E su questo, come sapete, ho già disquisito in passato più volte. Provate a dirlo ad una donna e osservate la reazione: se risponde "E' vero" generalemente sa guidare bene e/o non ha problemi di autostima. Se è una di quelle che non sanno guidare (e lo sa!) invece si inalbererà, innervosita ripartirà a strattoni e probabilmente farà spegnere il motore al primo cambio marcia.
5) Tutte le donne hanno finto più di un orgasmo. Vero. Eh sì, spiace (ma anche no) ammetterlo ma è così. E il bello è che l'uomo non se ne accorgere mai. Ecco il motivo per cui Dio ha fatto la donna in modo che non si vedesse!
5) Le scarpe hanno per le donne quasi lo stesso potere di attrazione che il culo esercita sugli uomini. Vero. Carrie come sempre docet.
6) Le donne sono generalmente inclini a dare giudizi immediati (e spesso negativi) di una persona appena conosciuta. Vero. Se poi questa persona è un'altra donna, viene etichettata con un numero di giudizi negativi e maligni che va da 1 a 6...e almeno la metà di essi è azzeccata.
7) Una donna lascerà squillare il telefono, bruciare la cena e permettere al cane fare a pezzi qualsiasi cosa pur di non interferire con il processo di asciugatura dello smalto per le unghie. Vero. Solo una donna può capire quanto questo processo influisca sul suo buonumore.

Nessun commento: