lunedì 1 marzo 2010

Anime gemelle


Secondo me ci sono tante anime gemelle, io ad esempio ne ho incontrate parecchie nella mia vita.
C'è l'anima gemella con cui vado al cinema, cioè un amico o amica con cui so che vedere un film è un piacere assoluto e imprescindibile: vi sembra poco? Avete mai provato ad andare al cinema con un amico/a e pentirvene amaramente? Io sì.
Ciò può accadere che chi mi accompagna non abbia i miei stessi gusti, ami ad esempio i film di nicchia francesi ed io voglio godermi X-Men. E non sarà mai che io scenda a compromessi e veda un film francese, tanto più "di nicchia"...
Poi mi da sui nervi chi sgranocchia pop-corn tutto il tempo e/o succhia dalla cannuccia, oppure si gratta le palle in continuazione (sì, mi è successo pure questo!), o ancora sia un tipo che ci prova e si protende sempre più verso di me, lasciando intendere di essere molto preso dalle scene del film, ma palesando un interesse di tipo ben diverso.
Se vado al cinema con la mia anima gemella del cinema so che andrà tutto nel verso giusto, vedremo un film che piace ad entrambi, di cui parleremo dopo, compreremo una confezione da 8 euro di pop-corno da cui attingeremo in due, e ci godremo lo spettacolo. Peraltro la mia anima gemella del cinema sa che se c'è una scena di paura salto sulla poltrona e mi attacco al suo braccio, ma non si scompone. E non ci prova. ;-)
Io ho anche l'anima gemalla dello shopping. E' risaputo che i migliori acquisti si fanno da sole, concentrate e sole. Niente mamme/zie/amiche/fidanzati attorno che si lamentano: "Perchè compri questa gonna? Ti fa grassa" (mia mamma). "Che palle, ti muovi, è mezzora che aspetto!" (il fidanzato).
La mia anima gemella dello shopping non da problemi: di solito entra nei negozi che voglio visitare io, ha i miei stessi tempi "di decisione" (vale a dire molto rapidi nel decidere se acquistare o meno una cosa), e dopo un paio d'ore ama fare una pausa gelato sedute da qualche parte. L'utile e il dilettevole.
C'è anche l'anima gemella da letto, cioè la persona con cui senti che c'è un feeling particolare, con cui scopri cose mai provate e ti accorgi che non sono poi così male... ;-)
E che dire dell'anima gemella del cibo? Cioè quell'amico/a con cui è un piacere andare a cena, a pranzo o anche solo a bere qualcosa? Non dipende da ciò che ordina, e nemmeno da ciò che dice mentre mangia, dipende dalla sintonia che si crea davanti ad un bicchiere di vino.
Bene, potrei citare ancora la mia anima gemella del Taboo, la mia anima gemella dei viaggi, quella di Facebook e quella da sms, l'anima gemella della tv e quella di lavoro, quella da spiaggia e quella da gita in mountain bike...e potrei continuare.
Morale della storia? Non fissatevi ad oltranza con lo stesso uomo, ma siate libere di prendere il meglio da ciascuno vi capiti la fortuna di conoscere e frequentare.

Nessun commento: