mercoledì 10 marzo 2010

Donna Avventura


Sabato andrò alle selezioni per Donna Avventura. Per chi non lo sapesse è una trasmissione di Rete4, anzi una sorta di documentario-viaggio: sei ragazze vengono accompagnate in un viaggio più o meno avventuroso, in qualsiasi zona del pianeta, ed il loro compito rimane quello di vivere appieno l'esperienza e riportarla quale un reportage agli spettatori, attraverso un racconto e delle immagini.
Anche se tra le caratteristiche richieste vi è la capacità di scrivere, presumo che sia tutto ben orchestrato dall'organizzazione, nel senso che le frasi che vengono registrate spesso mi paiono scritte dalla stessa mano, e hanno tutte lo stesso taglio. Io darei sicuramente una sferzata di energia al programma!
Programma che devo dire negli anni forse è un poco scaduto: partito come registrazione di un'avventura vera nel deserto con delle jeep, ma soprattutto con donne "vere", ora le sei sono per lo più avvenenti e sempre curate: un po' difficile tenere a posto la french manicure se si dorme in tenda nella giungla, no?
Insomma, il sospetto che dietro non ci sia tutta questa "avventura" mi ha sfiorato...
In gni caso mi presenterò alle selezioni agguerrita: telegenica e spigliata lo sono, adattabile anche direi...ho trascorso 7 giorni in barca con 9 sconosciuti! Certo qui si tratta di stare via ben 100 giorni, senza contatti con parenti/amici/fidanzati...ma sarà dura soprattutto andare d'accordo con le altre cinque partecipanti: si sa quanto sia difficile mettere insieme le teste femminili, e quanto una donna sappia diventare una strega con un'altra donna! Speriamo che qualche uomo della troupe sappia fare da "cuscinetto" (in tutti i sensi!) :-)

2 commenti:

Mestolo e Paiolo ha detto...

Beh in bocca al lupo allora, spero proprio ti vada bene, magari è la volta buona che guardo il programma,...sembra anche a me un pò, come dire,...fintarello. Forza Dandy!!!

Anonimo ha detto...

Grande Dani!
Come sono andate le selezioni?