martedì 12 febbraio 2008

Sosia...

Oggi sono stata in tipografia. Chi se ne frega, direte voi. Ve lo racconto perchè è stato proprio buffo: la Signora dietro il bancone era identica a Silvana Fallini in Anplagghed, di Aldo, Giovanni e Giacomo. Senza offesa! Mi ha ispirato molta simpatia il suo tono di voce, il modo di parlare un po'...infantile. E quell'ingenuità nel trattare le persone, come fa lei nello sketch: "Io non ho il giardino". Sono uscita che mi veniva proprio da ridere.
Guardate il filmato:

La scorsa settimana poi ho visto attraversare la strada Peter Dinklage il nano di Nip&Tuck e Funeral party. Solo che era alto un metro e ottanta! :-)
Capita anche a voi di vedere spesso somiglianze? A volte vengo presa per pazza, effettivamente è una cosa piuttosto soggettiva. Ricordo ancora che, tanti anni fa, un tizio si arrabbiò molto con me perchè avevo avuto la malsana idea di dirgli che somigliava a Max Pezzali (ai tempi cantava ancora negli 883). Si offese moltissimo,e ancora mi è oscuro il motivo...non è mica così brutto Pezzali!
Anni fa pensavo di avere una sosia in Emma Marcegaglia, ma capii presto che ciò era legato più che altro al fatto che avesse gli occhiali rossi come i miei. Cambiata la montatura, cambiata la sosia: Megan Gale. Sorpassata anche questa (ma che fine ha fatto?) ho optato per Afef, specialmente d'estate, quando sono abbronzata. Ma forse esagero un po'...
Insomma, non posso dirvi io a chi somiglio, dovete farlo voi! :-)

Nessun commento: