mercoledì 19 marzo 2008

La descrizione di un attimo


La descrizione di un attimo? (*) E’ come un lampo, un attimo in cui qualcosa di ordinario diventa straordinario, e ti apre il cuore all’improvviso. Provo ora ad elencare SOLO le prime cose che mi vengono in mente…e vi auguro Buona Pasqua.
Scorgere il mare dopo tanto tempo, un raggio di sole che filtra e ti permette di vedere la polvere che c’è nell’aria, una lacrima sulla scena toccante di un film visto sul divano, una tazza fumante di tè vicino allo schermo del computer, un micio appoggiato sornione su ciglio di un muro, lo sguardo di uno sconosciuto sul tram, il momento magico mentre fai sport (quel momento in cui senti l’energia che sale nel tuo corpo, e se la fai esplodere ti senti invincibile), ritrovare un fiore seccato in un libro, leggere un cartello con scritto: “SGOMBRI BEI, VIVI, ISTRUITI”, il dondolio di un’amaca alle 2 del pomeriggio di un sabato di maggio...
(*) Avrei voluto riproporvi la canzone dei Tiromancino , ma tanto essa è piacevole, quanto il video è improponibile! Per chi volesse comunque cliccare...vi consiglio solo l'ascolto! :-)

Nessun commento: