lunedì 17 marzo 2008

Pronto? Soccorso in arrivo.


Qualche giorno fa sono stata al Pronto Soccorso, per qualcosa di non grave per fortuna, ma alquanto doloroso. E mentre camminavo verso l’Ospedale, la strada mi sembrava infinita, ed a malapena vedevo dove mettevo i piedi, mi sono sentita SOLA. E mentre aspettavo il mio turno un’anziana signora è stata dolcissima nel mettermi una mano sulla spalla, e a chiedermi se avevo bisogno di aiuto: vedeva che stavo maluccio, e non sapeva come aiutarmi o darmi conforto.
E lì mi sono sentita SOLA: avrei voluto avere qualcuno di "amico" accanto, avrei voluto che qualcuno mi accompagnasse in auto, e che mi stesse vicino mentre aspettavo per più di un’ora in sala d’attesa. Sì è vero, ho ricevuto mail e telefonate dagli amici e dai miei genitori, tutti preoccupati della mia salute, ma in quei momenti ero sola. E ho pensato: “E se mi fosse successo qualcosa di più grave? Chi avrei potuto chiamare? Il mio capo?” :-)
Insomma, la mia nuova vita qui ha anche qualche lato poco piacevole, non c’è dubbio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si ma, adesso puoi confessarlo, hai trovato il Dottorino della tua vita che ti ha curata...poi è rimasto folgorato da te, ti ha chiesto di uscire, ti ha portata a cena e li, la stessa sera del ricovero, ti ha chiesto di sposarlo
E adesso vai a fare la Signora!

AMEN TO THAT (direbbero gli inglesi!)

Brit quasi-come-nuova