lunedì 24 marzo 2008

Pronto soccorso...e due!


Nuova tappa al Pronto soccorso per me il giorno di Pasqua.
Domenica sono andata a fare la mia corsa quasi quotidiana nelle campagne vicino a casa, e ciò è già di per sé lodevole, visto l’orario mattutino ed il freddo che c’era. Ad un certo punto ho visto un gatto nero dagli occhi gialli che mi guardava disperato appeso all’ingiù: era rimasto impigliato con una zampa in una rete metallica.
Mi sono avvicinata, miagolava, e mi ha fatto tanta pena. Chissà da quanto tempo era lì, non è zona di passaggio quella.
Era impigliato veramente malamente, quindi ho spento l’I-pod e ho iniziato a parlargli, come se ciò potesse aiutarlo: “Ti salvo io!”
Appena però l’ho afferrato per sollevarlo e quindi cercare di staccarlo da lì, è diventato una BELVA, in uno scatto mi ha graffiato e morsicato, stracciadomi la manica del pile! Che dolore.
Poverino, non è colpa sua: io sono stata un’imprudente, avrei dovuto immaginare la reazione di un animale dolorante e in trappola.
Mi sono incamminata verso casa (la voglia di correre mi era passata vista la mano insanguinata...) coll’intento di chiamare qualche associazione gattofila o i Vigili del Fuoco, ma sulla strada ho incrociato la Polizia, e ho fermato loro.
Sì, lo so, non è stata un’idea geniale, ma al momento non vedevo altra scelta: ho spiegato loro il fatto, ho mostrato le mie ferite, e mi hanno detto che ci avrebbero pensato loro. Non so cos’hanno fatto, sarebbe stata anche un’ottima idea sopprimerlo con un colpo di pistola, ma non credo la possano usare per scopi venatori e/o dilettantistici! :-)
Devo dire un po’ spaventata dal buco sanguinante sulla mano, dal morso per fortuna poco profondo sul polso (era una BELVA) ho fatto un salto al P.S., anche se forse non era necessario.
Non ho avuto ancora il coraggio di andare a vedere se appesa a quella rete ora c’è la carcassa di un animale morto, e se invece magari se ne sta al caldo sul sofà di qualche casa della zona, con una zampa malconcia.
So solo che la mia simpatia per il mondo felino è ulteriormente diminuita.
Per alleggerire un po' il tema, citiamo una gatta che proprio a quattro zampe non è: quellla di Marcella Bella che non parla ma dice sì... :-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma.... Non dovevi essere Oltre(la)manica (del pile)?!
Ma sei anche tu, un pochello sfigata forte.
Io per i gatti non nutro nessuna simpatia, anzi!
Innanzitutto la belva si è incastrata? Bene, come sei stata cosi deficente per incastrarti, sarai anche cosi intelligente (e autonoma) da liberartene!
Che sia chiaro, amo gli animali..addirittura da piccolo sulla strada dove abita PapiChulo hanno tirato sotto un germano reale..io ero li e ho pianto come un disperato con la mia maman che tentava di tirarmi su e raccontarmi che era andato nel paradiso delle papere...
Pensare invece a che ottimo ragù l'investitore si sarà fatto!!

Però, anche tu: nel weekend di Pasqua cosa vai a correre e fare la buona samaritana?
Eri proprio sulla Via di Damasco!

Brit.

Anonimo ha detto...

...nell'ariaaaaaaaaaa.... quant'e' bella questa musica '80!

Che spensieratezza... nell'ariaaaa

Ma qui non commenta piu' nessuno oltre alla fedele Brit?!

Bacibaci
Cecchetto

...nuotare, tatttarararara... baciare...