lunedì 31 marzo 2008

1° Aprile: pesce al forno...


Oggi a pranzo mi sono fatta un’orata: il mio pesce d’aprile è finito al forno. Ma gli scherzi sono belli tutto l’anno! Quanti ne ho fatti nella vita! Chi non ha mai messo qualcosa di “spiacevole” sulla sedia del compagno di banco? Chi non ha mai attaccato una scritta o un pesce di carta sulla schiena altrui? Chi non ha mai alzato i tergicristalli dell’auto o suonato i campanelli dei condomini, o fatto telefonate strane? Chi non ha mai fatto gavettoni? Vittime possono essere gli insegnanti, gli amici, i compagni di corso, i fidanzati, le amiche apprensive…
Ricordo al ginnasio io e un’amica ci mettemmo d’accordo per far arrabbiare una ragazza che ci stava antipatica, così misi in atto una scenetta. Chiacchieravamo a ricreazione quando le dissi: “Eliana, hai freddo? Hai pelle d’oca. Oh, guarda, hai anche la faccia d’oca!”…che risate!
Si può però esserne anche vittime però...chi ha spirito sta allo scherzo, e si diverte, come accade a me QUASI sempre. Quando un compagno di scuola mi spostò la sedia mentre mi stavo sedendo e caddi a terra come una pera, ridevano tutti, ma ridevo anch'io. Quando un'amica mi regalò un ombrello, dicendo che non lo usava da tempo a causa del colore, giallo, che non le piaceva, alla prima pioggia capii lo scherzo: l'aveva bucato ben bene, e io mi sono bagnata completamente! Però le ho fatto i complimenti per l'idea. :-)
Infine le bufale on line: c'è di tutto e di più. Ricordo la mail da far girare che paventava il fattore cancerogeno degli assorbenti interni, nonché del sodium laureth sulfate, sostanza schiumogena comunissima. Non ho mai creduto a queste catene, nemmeno a quelle che richiedono di girare la mail a tutti i propri conoscenti per una bambina gravemente malata, o cose del genere. Dubito di tutto, forse sbagliando, ma meglio diffidare... Per avere un'idea delle bufale: cliccate qui .

Nessun commento: