giovedì 24 aprile 2008

Fitness? Lotta nel fango!


Devo dire che con la mia passione per lo spinning mi sento un po’ out. Già quando accenno al pilates posso darmi qualche aria in più, poiché molti con fare curioso mi chiedono di cosa si tratti (me l’hanno chiesto persino in sede di colloquio di lavoro).
Ma adesso, nelle palestre, vanno forte le discipline che promettono di rendere sexy. Senza citare la danza del ventre, che ormai è un classico (vedi mio post sui ventri molli ) ci sono corsi di lapgym, variante castigata e sportiva della lapdance, o di cardio-strip, che impratichisce sullo strip-tease. Esiste poi lo “yoga sexy: revisado y corregido por las chicas” di Laurence Cebert.
Più rara, ma con un certo numero di seguaci, la mud-fight, la lotta nel fango da fare seminude, che presumo sia eccitante da praticare e da guardare. Oltre che far bene alla pelle…:-)
Insomma fare un’ora di ginnastica convenzionale pare diventata un’impresa, fuori moda peraltro: l’aerobica, che tanto mi piaceva, con quei bei body fucsia, dov’è finita? Ora c’è la street-dance, il funky, il triax, il Power-pump, il GAG…ma alla fine il concetto è sempre uno: muovere il corpo per star meglio.
E quando vedo una (uso il femminile perché più spesso si tratta di donne) che fa jogging e pare stia morendo, con le spalle ricurve, e i piedi buttati lì, o che si contorce con sforzi sovraumani per raggiungere una posizione di yoga, o una che sulla spin-bike saltella e si dimena come un pesce fuor d’acqua, mi viene il nervoso. Innanzitutto perché l’istruttore non interviene (nella maggior parte dei casi) a correggere la postura sbagliata, e in secondo luogo perché quel soggetto, non facendo attenzione alla postura, si fa del male.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Admiring the persistence you put into your site and in
depth information you present. It's nice to come across a blog every once in a while that isn't the same unwanted rehashed information.
Fantastic read! I've bookmarked your site and I'm including your RSS feeds to my Google
account.
Also visit my website vitiligo cosmetics