giovedì 29 novembre 2007

Ventre molle...


Stasera sono stata in una palestra in cui non mettevo piede da almeno 12 anni. Beh, è rimasta uguale! Certo, hanno tinto le pareti di un altro colore, hanno abbellito gli angoli, il pitone 12 anni fa non c'era...ma gli spogliatoi sono inalterati. Stessi sanitari, stesse panche, stesse docce! Mi sembrava un flash back...non molto piacevole a dir la verità! :-)
In una delle sale c'era lezione di danza del ventre. La danza del ventre e il découpage sono due attività che mi mettono un'infinita tristezza.
La prima ti insegna a muovere i fianchi, vestita in modo ridicolo, con una gonnellona colorata a vita bassa e monetine che tintinnano ovunque. Dicono che assottigli la vita...sarà!
Il secondo...beh, non ho mai capito bene in cosa consista, ma la definizione di Wikipedia è "Tecnica decorativa, dal francese découper che significa ritagliare, oggi è usato per decorare legno, tessuto, vetro". Ma la prima immagine che mi ricorda è qualcosa di lezioso, e che spesso rasenta il ridicolo, come vasi decorati da fiori, scatole colorate con pupazzetti, inutili bamboline che rimarranno alla polvere. Che tristezza mi mettono le palline dell'albero di Natale fatte all'uncinetto! W il pitone!

1 commento:

Anonimo ha detto...

i have a former actress-friend that was used to do some gadget made by crochet-hook...for exemple her MOBILE CASE!
No words.

It's not clear if in this "new" city you spend all the time to try to find the perfect-fitted-for-you gym.

Darling come back where you know you should be cos we have to team up again and holler during some classes!! :-)

Oh noooo, no more classes for us! :-(

Snake (again: tell me the connection between gym and Pyton), découpage, belly dancing...

It seems at the moment nothing runs in the right way for you!!

Come back to us where there are not snakes and découpage around.
We really miss you!

Brit (NOT pregnant)