mercoledì 14 novembre 2007

E adesso pance!


I giornali sono pieni di pance: donne che, in genere sopra i 30 anni, sbandierano la loro fantastica gravidanza. La nausea però, più spesso che a loro, viene a me! Quando ad esempio in spiaggia il sole viene oscurato da pance enormi, corredate da ridotti bikini, a volte addirittura da solo monokini.
O quando, a tavola in Pizzeria, mi accingo a mordere la mia margherita ai peperoni con annessa visione di una tetta rigonfia e dolorante. Senza contare il pupo che strilla.
E so che recentemente anche a Conegliano (TV) il gestore di un locale pubblico ha invitato una neo-mamma, che stava allattando tranquillamente seduta ad un tavolo, ad allontanarsi "per non infastidire i clienti".
Oggi a Montecitorio ci sarà un sit-in di donne che rivendicano il loro “diritto ad allattare”.
Queste mamme hanno il pieno diritto di allattare i bebé come preferiscono, ma non davanti ai commensali o agli avventori di un ristorante!
Sarà pure un gesto naturale, ma la decenza vorrebbe che ciò avvenisse in luogo un po’ appartato, e non davanti ad estranei, che forse ne potrebbero essere infastiditi.
E colgo l’occasione per segnalare un altro club di donne (americane per ora) che rivendica il diritto a non avere figli. Childfree .
Ciò che vogliono è il rispetto per una decisione libera e consapevole, che non fa di loro dei mostri. Io aderisco.
Quando confesso di essere priva (per ora) di qualsiasi impeto di gioia nel vedere bambini di qualsiasi età, e di non volere assolutamente figli, vengo guardata con commiserazione, o nei casi migliori, con ironia. “Vedrai, tu sarai la prima che ne sfornerà tanti!” questo mi dicevano 10 anni fa. Beh, gli anni passano ma io continuo ad usare sia la pillola, sia il preservativo: non si sa mai! :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sicuro che ai maschietti vedere una tetta fuori non da fastidio...certo però se è una bella mamma giovane...fa piacere..però se è una mamma "vecchia" ed "apassita"...magari...fa un certo non so chè.. io non so cosa farei...se mi alzerei o se rimarrei a tavola...bu ve lo dirò se, e quando mi succederà di allattare...
lu

Anonimo ha detto...

può essere che possa dare fastidio ai commensali una donna che allatta il proprio piccolo.ma è una cosa talmente naturale che non l'assocerei al risveglio della libido maschile. più che altro è una questione di pudore ed intimità che dovrebbe essere condiviso solo tra madre e figlio.se mi dovesse capitare, andrei in in un posto appaertato e tranquillo tipo, se sono fuori casa, in macchina....starei sicuramente molto più a mio agio e lontano da occhi indiscreti.la

Anonimo ha detto...

A dicembre, con 2 gradi e il riscaldamento rotto.

Per il pupo.....
un bel FRAPPE!! :-)


Brit.

Anonimo ha detto...

perchè devi stare a guardarla? fai finta di niente e finisci ciò che hai nel piatto oppure continua a parlare con il tuo LUI!!!???