sabato 17 novembre 2007

Delusione


Oggi ho una denuncia da fare pubblicamente. Ieri sera sono andata fino a Verona per assistere allo spettacolo gratuito di Linus e Nicola Savino, sponsor una marca di auto con la dieresi sulla E.
Ingresso a teatro dalle 20, inizio spettacolo ore 21. Ebbene, alle 20 eravamo già in coda, una lunga serpentina che si snodava attorno ad uno stabile. Fiduciosi di poter entrare, visto che tutti attorno a noi erano in possesso dell’invito, espressamente inviato da Radio DJ via mail. Alle 20.45 le nostre certezze si sono incrinate, eravamo ancora dietro l’angolo dello stabile, circa 500 persone se non di più, e tutti ci siamo resi conto di essere stati gabbati: il teatro era esaurito! La gente si è accalcata fuori, urla, insulti, spintoni, la Polizia e i gestori del teatro hanno cercato di farci ragionare, ma anche loro non sapevano cosa dire, e come giustificare l’organizzazione pessima di quest’evento.
Un chiaro caso di “overbooking”: ho sentito dalla voce stessa di Linus, una settimana fa, mentre trasmetteva da Cagliari, scusarsi con il “gruppetto rimasto fuori” e giustificarsi così: sono stati inviate più mails di quanti siano i posti del teatro!
Ciò può anche essere comprensibile per un piccolo numero di posti, di quelli che all’ultimo momento non possono presentarsi, ma non è accettabile che ciò avvenga nelle dimensioni di ieri: tantissimi ragazzi arrivati da tutto il nord Italia, con l’invito in mano, rimasti al freddo.
Abbiamo cercato di far sentire la nostra voce, con cori e cartelli (del tipo “W CECCHETTO”, o “DA DOMANI 105”) ma purtroppo nessuno si è affacciato: ci sarebbe bastata una parola di scusa, la dignità di prendersi le proprie responsabilità.
Linus, tu che sei tanto preciso, e ti senti un re, abbi la maturità di prenderti carico del fallimento di questa iniziativa, e chiedi scusa ai tuoi ascoltatori.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Se mando un invito via mail e vi chiedo SOLO 12euro (La' non rognare di già) dite che avrò mai la fila fuori il teatro per uno spettacolo (ops...concerto????) "mio" anche se non sono Linus o NIcola Canappia Savino?!?!?

O che addirittura si rischi l'overbooking?!?!?

A Marzo..l'ardua sentenza.

Brit.

Anonimo ha detto...

ben dai dany oggi con la tua lettera di protesta a Linus...e la sua risposta hai fatto la tua parte e un posto per il prossimo spettacolo...se lo faranno nelle vicinanze, sarà tuo! evviva la dany che si fa sentire!!!!
lu
p.s.: ciccio dobbiamo fidarci dei tuoi biglietti? ha! ha!
ora mi segno in agenda...
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Perche sono l'unico a NON sapere ufficialmente della lettra a Linus?!?!?
/
Why am i the ONLY one not to know all the Linus-letter story?

Uffa..


Va beh che sono i Gossip che mi cercano, ma aiutatemi, no?!?!
/
Ok, usally gossip search for me...but help it out, isn't it?!

Cmq lo so gia
/
Anyway, already known


Nota negativa x la Dandy che non mi aggiorna
/
Bad note to Dandy not to updated me!

Brit. evoluzione Eton College (just to keep in use my english..better spoken than written!)

Anonimo ha detto...

Indovinate qual'e' stato il mio cartello?;-)

ciao
Bella di padella!

Anonimo ha detto...

lezioni di inglese con ciccio!
ora devi continuare così..ogni tuo commento..sarà anche in inglese
many tahnks
lu

Anonimo ha detto...

E le lezioni d'italiano le farà la Dandy: qual va sempre senza apostrofo, anche se maschile...
:-)

Anonimo ha detto...

Ultimamente linus se la tira a dismisura...anche a milano hanno fatto la stessa bella figura...e pioveva forte!!!
Ciaooooo
grazie della compagnia!!!

Anonimo ha detto...

Caro amico, queste sono le mie scuse. Non c'è bisogno che mi affanni a spiegarti come è andata, dal nostro punto di vista abbiamo mille attenuanti ma ora non contano più nulla. Ci dispiace tantissimo, soprattutto di aver tradito la fiducia tua e di tutti quelli che come te l'altra sera hanno portato a casa solo il
freddo. Ti dico solo che già venerdì ci siamo messi in moto per organizzare una data riparatrice appena possibile, se non a Verona almeno lì vicino.
Se vorrai rispondere a questa mia inviandomi i tuoi dati sarà mia
premura riservarti il posto.
Grazie per la comprensione e scusaci ancora.
Linus

Anonimo ha detto...

Che stronzate vai dicendo !!!

Ps Linus