giovedì 29 novembre 2007

N.Y.


Ieri nella mia città preferita, la più affascinante del mondo, hanno acceso con 70.000 luci il più famoso albero di Natale: quello del Rockefeller center .
La tradizione ebbe inizio nel 1933, quando un albero adornato con 700 luci venne posto di fronte alla recente costruzione del RCA Building, e si arricchì successivamente nel 1936, con l'apertura dell' Ice-Skating Pond e i primi spettacoli di pattinaggio su ghiaccio.
Nel 1941 due renne dello zoo del Bronx rubarono la ribalta all'albero in un Natale incupito dall'attacco a Pearl Harbor. Attacco che anticipò il piano di accendere una candela in ogni finestra del Building, perché sarebbe stato troppo difficile distinguerle in caso di blackout. L'albero rimase illuminato, ma fu l'ultima volta per tutta la durata della Seconda Guerra Mondiale.
Dopo tre tristi Natali di guerra, la celebrazione del 1945 riportò le luci sull'albero di Natale del Rockefeller Center in un modo insolito: l'albero fu decorato con palline di plastica trasparente che si illuminavano quando faceva buio.
Nel 1951 la cerimonia di accensione dell'albero fu vista per la prima volta in tutto il Paese, essendo trasmessa in TV da "The Kate Smith Show", e da allora è uno degli eventi televisivi più importanti dell'anno.
La celebrazione natalizia del Rockefeller Center è cresciuta fino a diventare una tradizione nazionale, sopravvissuta alla Grande Depressione, alla Seconda Guerra Mondiale e, soprattutto, agli incredibili cambiamenti che hanno caratterizzato New York City. E quell'immagine che tutti abbiamo negli occhi, perchè presente in migliaia di film, spero di poterla godere anch'io dal vivo molto presto.
I love N.Y.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I was there
Ok, not this year but ...but...oh s++t, a decade ago!!
How old am i?!?!?!

I can assure you it's a breathtaking sight.
Ok, to tell the truth when i was there i've never seen it during the night cos i "lived" outside NY borders..1h train to go and to come... but at least i've never paid the accommodation (i was guest at my dad's colleague house)...
If only i could be there agian: no more guest to anyone-house and i'd like to have my little HOTEL room in the Big Apple.

Oh, when i was there it snowed and was exactely on 30th November!!
Very Xmas spirit all around...

When u decide to go, if you need a partner, don't hesitate to call me.. i could try to arrange my vacation.

But this time i won't have the chance to go on the top of Twin Towers... that's why everytime i see what happened on 09/11 i feel my heart breaking..

And like The Queen Madge (Madonna) sings:

I don't like cities
But I like New York
Other places make me feel like a dork
Los Angeles is for people who sleep
Paris and London
***(not really!!)***
Baby you can keep

Other cities always make me mad
Other places always make me sad
No other city ever made me glad except New York
I love New York

I agree with you at 100%!

Brit. (once rumor about me moving to NY..DESTNY)

Anonimo ha detto...

mio fratello è partito oggi per la grande mela... beato lui...

Anonimo ha detto...

Sono stata a NY nel lontano '94, d'estate, e per questione di tempo, non ho potuto salire sulle Twins T. Chi avrebbe mai immaginato ciò che è successo dopo...
Dandy