domenica 4 maggio 2008

Iron Man


Ieri sera ho visto un bel fumettone, costato quasi 200 milioni dollari, e autofinanziato dalla Marvel: Iron Man. Un film ben fatto e divertente, pieno di azioni spettacolari, ma soprattutto con quel pezzo d'uomo di Robert Downey Jr. che non è solo bello e dannato, ma anche un bravissimo attore.
Cito: "Robert Downey Jr. torna a recitare con sfondi agitati, indossando un'armatura, sviluppando una doppia identità e combattendo il supervillain di Jeff Bridges. Soltanto la sua performance glamour (e in carne ed ossa) poteva trovare l'equivalente plastico-dinamico del personaggio disegnato su carta, restituendone l'aura ed eliminando la seccatura del ridicolo, che si ripresenta a ogni traduzione del fumetto al cinema.
Mi è sempre piaciuto, in "Zodiac" o "Good night, good luck" ma anche nel video di Elton John I want love . Per me è un degli uomini più sexy in assoluto! Guardate il video e poi dite se ho ragione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè i critici non dicono "è bravo" e basta?! NO!
Devono condire con paroloni che "stringi stringi" vogliono dire ben poco.
Non so quando riuscirò a vederlo..ma credo finirò col DVD... come il solito.
Ma se u me lo consigli allora vado sul sicuro.

ZACZAC

C.

Anonimo ha detto...

figo è figo! ma non sarà mica gey?

Anonimo ha detto...

Lo adoro!!!In un'intervista ha dichiarato che gli basta fare un film ogni tre anni...per guadagnare il giusto per la sopravvivenza...poi ricade in droga e alcool e quando ha finito i soldi allora ascolta la segreteria telefonica per sapere quale regista l'ha cercato e lo contatta!Figo,neh???
ciao cla