giovedì 29 maggio 2008

Cats!


Non amo i musical, non amo i gatti, ma Cats va oltre ogni remora. Bellissimo. Ve lo consiglio, sarà in giro per alcune date italiane : io l'ho visto stasera, ed è stato emozionante ed entusiasmante. Sempe bellissima poi Memory cantata da Elain Paige .
Cats è andato in scena in prima mondiale al New London Theater nel West End di Londra nel 1981: fino al 1996 divenne il musical continuativamente più rappresentato con 6.141 repliche (il suo record di durata in scena è di 8.949 repliche).
A Broadway invece debutto' al Winter Garden Theatre nel 1982 e chiuse il 10 settembre 2000, dopo essere stato rappresentato per 7.485 volte.
Questo record fu battuto il 9 gennaio 2006 da un altro musical di Andrew Lloyd Webber, The Phantom of the Opera, musical che conosco bene, in quanto ho avuto l'onore di vederlo rappresentato dal mio amico Ciccio, sul piccolo palco di in un paese di provincia...non era Broadway, ma pur sempre di Fantasma si trattava! :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ODDIO... ARROSSISCO!

:-)

Ciccio

Anonimo ha detto...

ma come "non ami i musicals"?!?!?

Oh noooooooo :-(

Ciccio

Anonimo ha detto...

...non arrossire..dai!!!

Anonimo ha detto...

ora che ricordo... anche nel mitico telefilm degli anni 80 (che io adoro)..."Saranno famisi" hanno messo in scena cats!!!
lu

Anonimo ha detto...

ciccio stasera tiri pacco...causa prove musical?
lu

Sphaso ha detto...

un po' di tritolo poetico anche qui...ciao...
tritolopoetico.blogspot.com


Sphaso.