martedì 10 marzo 2009

Watch over me

Oggi mi dedico, e spero apprezzerete anche voi, un pezzo di Bernard Fanning , cantante e autore australiano. La canzone mi ricorda l'infanzia, dai 10 ai 16 anni circa, quando la mia american teacher mi insegnava la lingua facendomi ascoltare canzoni come "I just called to say I love you" di Stevie Wonder, o la mitica colonna sonora di Footloose . Il film credo di averlo visto almeno 10 volte...Kevin Bacon aveva 26 anni, e mi piaceva così tanto!
Ricordo che mi ero portata la cassettina nel mio viaggio negli States, la ascoltavo col Walk-man durante i lunghi tragitti in camper nei deserti dell'Arizona, da Los Angeles, San Diego, a Phoenix e poi Tucson, dove i suoi vivevano. Sabbia, cactus, circa 38°C, ragni enormi, camiom enormi, panini enormi, culi enormi, tutto era gigante, così come lo avevo visto in Dallas (avevo 16 anni ed era il mio telefilm preferito).
Festeggiai lì il 4 luglio del 1992, sul retro di un pick-up guardando i fuochi d'artificio, dopo aver mangiato hot-dog e patatine, con autoctoni così patriottici e simpatici che non potevi non condividerne l'entusiasmo. E ciò mi rimarrà nel cuore per sempre. Per fortuna i kili acquistati li ho poi persi col tempo ;-)

Nessun commento: