giovedì 12 marzo 2009

Sognare...amare


E' bello sognare, ad occhi aperti e ad occhi chiusi.Già ne parlai in un vecchio post.
Qualche volta sogno persone a me care, soprattutto quando non le vedo da lungo tempo e mi mancano, e stanotte ho sognato una persona a me cara, molto cara, che è stata parte della mia vita per anni, e che ora, come purtroppo a volte accade, non lo è più.
Io quello che dico sempre è: "Mai dire per sempre". Non esiste il "per sempre" perchè tutto cambia, tutto si evolve, il mondo gira sul suo asse e noi ci adattiamo al suo muoversi.
Così l'amore a volte finisce, a volte si trasforma in qualcosa di indefinibile, e assume diverse sfumature, che non sappiamo classificare, ma è sempre e comunque fonte di gioia/dolore proprio perchè è amore.
Un dolore così sordo, così potente, che ci prende lo stomaco, e ci mangia dentro. Poi la sensibilità e la forza di ognuno di noi ci porta a sopportare questi periodi della nostra vita in modo del tutto soggettivo.
Io sto soffrendo, ma con la mia solita incapacità (e in questo caso è un vantaggio) di non prendere le cose "di petto", cerco di non pensarci, mi butto nel lavoro, nello sport, tengo la mente occupata per non pensare, e per non soffrire.
Probabilmente lui sta affrontando la cosa in modo diverso, e chissà dio come sta? L'ho sognato ed era felice. Organizzavo una festa a casa dei miei, in giardino, e lui era felice di vedermi, felice di avermi come amica. Ci eravamo ritrovati, e questo mi riempiva di una gioia immensa.

Nessun commento: