martedì 3 marzo 2009

Tennista io?

Anche questa mi doveva capitare ora. Ho il cosiddetto "gomito del tennista", o più clinicamento detto epicondilite, un’infiammazione dei tendini che interessa l’osso del gomito e i muscoli epicondilei. "Questi muscoli, estensori dell’avambraccio, consentono il sollevamento della mano e del polso e il piegamento all’indietro delle dita", questo rende l'idea di quanto sia invalidante. I motivi scatenanti? Non gioco a tennis da 25 anni, feci un paio di corsi quando in tv davano Jenny la tennista, ma la mia carriera finì lì.
Ora il motivo scatenante è sicuramente il computer, quel maledetto/benedetto oggetto che è parte integrante del mio mondo, e l'uso continuo del mouse. Il dolore è fastidioso, non riesco a sollevare pesi, a stendere o piegare il braccio, paio una vecchia!
Quindi ho deciso: nell'attesa di fare una visita ortopedica prendo un antinfiammatorio e cambio uso del mouse. Lo uso come se fossi mancina, ho spostato il mouse pad e invertito i tasti del mouse: con ciò peraltro stimolo anche il cervello, che ha sempre bisogno di nuovi input. :-) Però che fatica!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La mia mamma ne soffre..
Se tu ancora la vedessi in palestra avresti visto come tenta di risolvere il problema.
Si fa fare i taping che sono della fasce di tessuto elastiche (usate anche da Madonna nell'ultimo tour) che sollevano i tessuti permettendo un migliore circolazione linfatica.
E poi sono trendy.
3 colori: fucsia, nero e blu.
Con forme molto strane, in base a dove e che dolore hai!
Provare per credere!!