martedì 31 marzo 2009

Tattooooooooo


Mi si domanda il perché dell’ultimo post…effettivamente non è in linea con il mio stile usuale, ma si cambia nella vita no? Ecco perché, dopo averlo escluso a priori per anni, ho deciso di farmi un tatuaggio. E cercando un simbolo di libertà che non fossero le ali o il delfino, ho scoperto come il colibrì possa rispecchiare ciò che sento. Come tutti gli uccelli infatti esso simboleggia la libertà, ma ha anche un altro significato: non sono importanti il passato o il futuro, è importante vivere l´adesso, succhiando il nettare della vita.
Voglio che questo tatuaggio (non vi dico dove sarà fatto per mantenere un po’ di curiosità) sia il simbolo del cambiamento avvenuto in me nell’ultimo anno, cambiamento che ha portato tanta gioia ma anche tanto dolore.
Indagare dentro se stessi, dopo aver negato la realtà per tanti anni, fa molto, molto male, ma è stato come riscopire una persona diversa da quella che conoscevo, e che mostravo agli altri. Bisogna ora abituarsi a questa nuova Dandy, imparare a convivere con il nuovo sentire, e rifiutarsi di rimettere la maschera che per anni, dall’infanzia mi ha oppresso. Sempre sorridente e casinista a tutti i costi (anche rendendosi ridicola a volte) per piacere a tutti, ma dentro un pozzo di tristezza e sofferenza. Ora sono me stessa, o per lo meno cerco di mettere in pratica ciò che ho imparato, a costi anche alti a volte, ma è necessario e giusto che sia così.

3 commenti:

vallì ha detto...

GRANDIOSA, DANI!!
assolutamente mitica!!

Anonimo ha detto...

Grande Dandy! Non solo per il tatuaggio, ma soprattutto per il percorso di scoperta interiore che hai fatto nell'ultimo anno.

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Dandy,
Di auguro Buona Pasqua! Mi associo,...bellissimo post!
Stefano