venerdì 8 gennaio 2010

Donne, attente a chi vi scalda i piedi...


Odio il freddo.
Poche cose nella vita mi danno fastidio quanto il freddo gelido che punge la pelle del viso, e fa dolorare i piedi intirizziti. Che brutte sensazioni!
Il freddo di questi giorni mi ha costretto a tirar fuori calze di lana e pantaloni dall'armadio. Io porto per lo più gonne, ma con la bora e le temperature assestate sotto lo zero, nemmeno una pazza come me potrebbe avventurarsi per la città con una gonna svolazzante.
Non mi era mai successo da quando vivo in appartamento, ma l'altra sera non riuscivo a dormire per il freddo: il piumino non riusciva a scaldarmi, e mancando anche un uomo che mi scaldasse i piedi (gli uomini a volte servono proprio!) ho deciso di tirar fuori dal cassetto una boule dell'acqua calda inutilizzata da un po' di tempo, guarda caso proprio a forma di cuore, tanto per stare in tema...
Non aveva un bell'aspetto, sui bordi presentava delle pieghe, quasi si fosse "sciolta", ma quando l'ho riempita ho potuto verificare che non spandeva.
Il tepore che emanava mi ha subito dato conforto...altro che un uomo, che per un'oretta ti diverte, poi ti tiene calda, ma di notte da noia, ed al mattino dopo non sopporti più!
Ero proprio contenta, e così riappacificata col mondo esterno (gelido) mi sono addormentata: ebbene, alle 3 di notte mi sono svegliata in un lago!!!
Lenzuola, materasso, piumino, tutto era bagnato. L'idea di entrare in un altro letto intatto e freddo mi atterriva, per cui ho ben deciso (coraggiosa e pazza come sono) di restare dov'ero: spostate le gambe più possibile lontano dalla pozza, ho dormito come mummificata fino alle 7, in una posizione scomodissima e con una sensazione di "umido" mai provata prima.
Una situazione che mi ha subito fatto venire in mente il bellissimo video dei Genesis, in cui Ronald Reagan si sveglia in una pozza d'acqua, paperella compresa.
Quindi la morale di oggi è questa: o chiamate un uomo che vi scaldi, ma che non russi ed al mattino se ne vada senza sporcare, oppure vi comprate una borsa dell'acqua calda come si deve. :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

le tue imprese, cara amica, sono sempre esilaranti!
per fortuna che ci sei, ad illuminare stò grigiume di città!