sabato 8 novembre 2008

Polvere in faccia

Io non amo il caffè, non ne sono mai andata matta. Se lo bevo al mattino, lo faccio al Bar, da vera signora. ;-)
La scorsa domenica però ho voluto farmene uno, ne aveo voglia, e così ho preso la mia Brikka e un barattolo intonso di Illy.
Sapete che è sottovuoto, no? Beh, appena ho alzato la linguetta, una massa di polvere nera mi ha letteralmente ricoperto! Ha spruzzato ovunque caffè, per terra, fra i miei capelli, sugli occhiali, non vi dico il disastro.
Insomma, questa era la prima e ultima volta che mi farò un caffè a casa. Da vera signora.
Ma a proposito di polvere, ho scoperto guardando Blow, questa canzone di Nikka Costa: ve la ricordate? Ho consumato il suo 45 giri "On my Own", era il 1981.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Simpatica scentetta direi !!!!
Comunque non è colpa del caffé :)
Io invece bevo tantissimo questa stupenda sostanza e darei il nobel a chi l'ha inventata. La mattina una moka a casa ( da 2) e poi al lavoro alti 2, uno dopo pranzo.
Qualche volta anche nel pomeriggio.
Bye
Paolo

Mestolo e Paiolo ha detto...

Anche io lo bevo al bar,...ma quanto mi piace sentire in casa al mattino il profumo del caffè!

Anonimo ha detto...

Io adoro il caffè... lo amo...
Lo sentito il profumi, e quel crepitio del caffè quando sgorga... che profumo, che aroma... e con tanto miele

by moka!

Nana ha detto...

Ciao Dandy!
grazie della visita...il tuo blog è davvero interessante...e alcuni post mi fanno morire dal ridere^_^

io adoro il caffè...sono assuefatta...oserei dire drogata di polverina nera!

profumo, aroma e sapore^^

un bacio...
e ti linko, se non ti dispiace^^

Anonimo ha detto...

Adoro il Giappone... l'ho portato anche all'esame di quinta elementare!
I samurai sono i miei idoli!

baci
Lupin

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e