giovedì 6 novembre 2008

Se vinco il Superenalotto...


Ebbene, la scorsa settimana l'ho giocato anch'io, il SuperEnalotto: ci voglio provare, in fondo sognare non costa niente, tutti dicono così, quasi si vergognassero di far sapere che giocano a lotto, gratta e vinci, totocalcio e quant'altro.
Io non mi nascondo, compro sempre i gratta e vinci in un autogrill sull'A4 che mi porta fortuna. C'è un cassiere simpaticissimo, che fra una battuta e l'altra mi da sempre il cartoncino giusto. Non ho mai vinto grandi cifre, ma ce n'è sempre almeno uno vincente, e una volta addirittura ho vinto 20 euro!
Il SuperEnalotto non mi piace molto, non ho mai avuto dimistichezza coi numeri, ho fatto il liceo Classico per questo motivo. :-)
Si gioca per sperare che qualcosa di incredibile possa capitare proprio a noi, qualcosa che cambi la nostra vita.
Si sogna di poter finalmente andar via da quest'Italia pazza e sempre più infelice, di aprire quel famoso bar sulla spiaggia a cui tutti prima o poi hanno pensato.
Ma non a Rimini, ma in Brsile, o a Cuba, o in Giamaica, dove si vive con pochi soldi, si vive di mare, sole, noci di cocco, e vita tranquilla...almeno finchè non ti sparano in testa.

Nessun commento: