mercoledì 7 gennaio 2009

Single dopo i 30: e l'orologio?

Ancora Geppi Cucciari, lo sapete quanto la amo! Qui si ispira ai rapporti uomo-donna, in particolare al matrimonio, la c.d. tomba dell'amore.
Chissà...io non l'ho ancora provato, ma so che la tomba dell'amore possono essere anche tante altre cose...
Ma vogliamo parlare del tanto temuto orologio biologico? L'unico orologio che porto è un Rolex, e di biologico non ha proprio niente...
Anche se devo confessare che il mio ciclo da un anno a questo parte è diventato più corto: che stia cercando di dirmi che sono nel periodo più fertile della mia vita? Se in un paio d'anni anzichè 24 ovulazioni ne ho 25, beh ciò significa che ho più possibilità di restare incinta. Ma io non voglio, voglio cicli da 40 giorni l'uno!
Ma provate a pensare quanti soldi spesi in assorbenti nella vita di una donna: sicuramente qualche studio mondiale l'avrà calcolato...dicono circa diecimila assorbenti. Ma non avete idea di cosa ho trovato "spulciando" su Google: Mooncup, la prima coppetta...no, non di gelato, nè di caviale, nè di cialda, nè di vetro...una coppetta mestruale in silicone!!! Oddio...guardate anche la foto e fatevi un'idea: "La Mooncup è una morbida coppetta mestruale in silicone anallergico che raccoglie il flusso mestruale invece che assorbirlo. Può essere riutilizzata ciclo dopo ciclo. Si inserisce in vagina e qui si posiziona, più in basso rispetto ai tamponi tradizionali." Certo si risparmia, e si rispetta l'ambiente, ma non mi ci vedo proprio in spiaggia, o a spinning, con questo "imbuto" in quel posto! :-)

Nessun commento: