sabato 10 gennaio 2009

Teenager dentro


Oggi ascoltavo una signora sui 40 anni che si lamentava con un'amica del passare degli anni, e mentre osservava una 16enne con la minigonna e l'immancabile I-Pod, sognava di poter tornare ad essere adolescente.
Io ci ho riflettuto, e se potessi non lo farei MAI. Sì, forse mi toglierei qualche anno, ma sicuramente non vorrei tornare a quegli anni spensierati quanti tormentati che vanno dai 13 ai 19: ma non ricordate i brufoli, i compiti di scuola, i problemi sentimentali che sembravano tragedie, i jeans a vita alta col risvolto, e le felpe della Best Company? No, no, per carità...E che dire delle prime mestruazioni che non si sapevano gestire, dei litigi/castighi dei genitori, dei capelli crespi e delle gite scolastiche? No, meglio la libertà di oggi, le vacanze dove voglio e con chi voglio.
Un po' giovani dentro però bisogna restare: quello spirito indomito, curioso, e un po' "cazzone"(permettetemi il termine) deve persistere dentro di noi. Io penso di averlo ancora, non sono certo "adulta" come lo era la mia mamma alla mia età, anche perchè lei a quest'epoca già mi portava alle elementari, mentre io di fare miei piccoli discendenti, urlanti e cagoni, non ci penso nemmeno!

Nessun commento: