martedì 5 agosto 2008

AMICI

Rosie è amica mia.
Mi vuole bene anche quando sono sballato, e non solo quando sono brillante.
I pitoni mi spaventano molto, e lei mi capisce.
Ho i piedi in dentro, le spalle cadenti e i peli che mi crescono nelle orecchie.
Ma Rosie dice che sono bello.
E’ un’amica.
Michael è amico mio.
Mi vuole bene anche quando sono di cattivo umore e non solo quando sono simpatica.
I lupi mannari mi spaventano molto, e lui mi capisce.
Ho lentiggini dappertutto tranne che sugli occhi e sui denti.
Ma Michael dice che sono bella.
E’ il mio amico.
Quando morì il mio pappagallino, chiamai Rosie.
Quando mi spazzolarono via la bici, chiamai Rosie.
Quando mi feci quel taglio in testa e il sangue sgorgava fuori,
non appena il sangue si fermò chiamai Rosie.
E’ la mia amica.
Quando il cane scappò, chiamai Michael.
Quando mi spazzolarono via la bici, chiamai Michael.
Quando mi ruppi il polso, e l’osso era in fuori, non appena lo rimisero a posto, chiamai Michael.
E’ il mio amico.
Rosie cercherebbe di salvarmi se ci fosse un’onda anomala.
Mi verrebbe a cercare se venissi rapito.
E se non fossi mai più trovato, potrebbe tenersi la mia macchina fotografica.
E’ la mia amica.
Michael cercherebbe di salvarmi se venissi attaccata da un leone.
Mi prenderebbe al volo se saltassi da una casa in fiamme.
Ma se per caso mancasse la presa, potrebbe tenersi la mia collezione di francobolli.
E’ il mio amico.
Se Rosie mi confidasse un segreto e mi picchiassero e mordessero, non direi qual era il segreto di Rosie.
E anche se mi torcessero un braccio e mi dessero calci negli stinchi, non direi lo stesso qual era il segreto di Rosie.
E poi se mi dicessero: “Parla o ti gettiamo nelle sabbie mobili” Rosie mi perdonerebbe per aver parlato.
Se Michael mi confidasse un segreto e mi sbattessero e stropicciassero, non direi qual era il segreto di Michael.
E anche se mi piegassero indietro le dita e mi facessero volare per terra, non direi lo stesso qual era il segreto di Michael.
E se poi mi dicessero: “Parla o ti diamo in pasto ai piranha” Michael mi perdonerebbe per aver parlato.

Nessun commento: