lunedì 11 agosto 2008

Si parte!


Tempo di partenze, tempo di bagagli...Purtroppo quest'anno di vacche magre (fossi almeno magra pure io!) niente ferie per me, almeno quelle "serie" che durano più di 5 giorni.
Una delle cose che più mi affatica quando devo partire è fare la valigia, ci metto sempre ore ed ore: fisso l'armadio aperto, e valuto, valuto...cerco di abbinare tutto per colore, di scegliere capi leggeri, che non si stropicciano, e di non scordare niente (specialmente le tanto odiate mutande...). E poi devo cercare di chiuderla. Cosa che di solito all'andata riesce, ma che al ritorno si fa sempre più dura: sarà perchè comunque in vacanza si compra qualcosa, sarà perchè alla fine le cose si "appallottano" in modo disordinato...
Anni fa avevo un bel trolley...sì, proprio quello di stoffa verde e blu che possiede un passeggero su 4, perchè regalo di qualche distributore di benzina, e che, quando scorre il nastro trasportatore, ti costringe a prestare attenzione affinchè altri non se lo portino via.
Ebbene, ricordo ero a Palermo, cercai di sistemare meglio i vestiti, mi sedetti sopra, ma niente: si spezzò in 2parti! Ma ne valse la pena: lo shopping a Palermo è una droga! Non c'è città che mi dia più soddisfazione, nemmeno Milano è paragonabile, perchè sicuramente più cara, e più snob. Palermo ha varietà, scelta di taglie/colori/fogge. E prezzi imbattibili.
Bene, ora che vi ho anche suggerito una meta estiva, vi dono questo sketch con 2 giovanissimi Teocoli e Di Francesco:

E a presto!

4 commenti:

Andrea Messersì ha detto...

E allora ....
BUON VIAGGIO!
BUONE VACANZINE!
anche per me quest'anno niente ferie serie vere ...
peccato sarà per l'anno prossimo
:-(

saluti
skipper

p.s. ah dimenticavo .. il tuo blog è troppo carino ... così ti ho messo comunque un link da me ... (in basso a destra) ...
la tua gentilezza e disponibilità se lo meritano!

Anonimo ha detto...

Io sono appena rientrato da un weekend in cui la mia valigia è stato un simpatico trolley spacciato per bagaglio a mano. Le "maledette" lowcost sono sempre più vampire!
COmunque, cara mia, non sei la sola che i "+ di 5 giorni" se li è scordati...

E poi, diciamocelo: IO le ferie le odio, non so cosa fare a casa. Oggi ho addirittura stirato, non so che fare. Ridatemi l'ufficio, vi prego!!

Dovunque tu vada, sentiamoci al ritorno e magari tentiamo di organizzare qualcosina "all together", che è un pezzo connon si fa nulla, con la scusa che tu sei sempre la + "desaparecida"!!

Palermo per il mio siopping (scritto proprio cosi)?! Muble... Non lo so, io ricordo solo che in Sicilia sono stato concepito! Poi oltre Napoli non sono più sceso!
Diciamo che la Sicilia va MOOOOLTO bene per il cibo, dolci in particolari, cosa di cui sono ghiotto.

Bando alla ciance. A presto.

Dandy ha detto...

Ciccio, sei un mito, perchè non apri un blog anche tu?? ;-) Non sapevo del "concepimento al profumo di finocchietto". Notevole.

Anonimo ha detto...

Per il concepimento... io non c'ero, parla con chi di dovere e se c'era NON dormiva!!! ;-)