lunedì 4 agosto 2008

Strappi


Immagino vi sia capitato di avere qualche inconveniente a ciò che indossate, no? Intendo dire tacchi che si spezzano, suole che si scollano, cerniere che si rompono, vestiti che si strappano...ebbene quando ciò avviene fuori casa è un po' un guaio, e spesso bisogna fare buon viso a cattivo gioco.
Un paio di anni fa, in ufficio, mi si impigliò la cerniera degli stivali, non andava più né sù né giù. Ecco allora venire in mio aiuto 2 baldi cavalieri/colleghi, che iniziarono a tirare la cerniera, tenendo la mia gamba con le mani libere. Una scena esilarante per le colleghe che assistevano, ma non certo per me, che già temevo di dover dire addio ai miei stivali...con la gamba dentro!!
Oggi invece mi si è strappato il vestito di lino, un tubino che mi stava "giusto-giusto", e si sa, il lino non è un tessuto elastico, e ad un mio piegamento brusco ho sentito STRAAAPPPPP! Eccolo lì, il vestito scucito fino al sedere e le mie mutandine brasiliane rosa ciclamino al vento.
Panico! Come uscire dallo studio in quello stato? Spille da balia? Scotch? Graffettatrice? Anche in quest'occasione il collega di Studio è intervenuto in mia salvezza, e brandendo una graffettatrice mi ha "spillato" il vestito, non senza un po' di imbarazzo da parte mia. Poi, appena seduta in auto, le graffette si sono aperte, e mi hanno torturato fino a casa, ma almeno le mie grazie sono rimaste all'ombra... ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie all'ombra si, ma tutte graffiate per bene dalle graffette aperte!!!
Che immagine, solo a te possono succedere queste cose.
E solo tu puoi trovare delle soluzioni del genere....
(la brasiliana ciclamino?!?!?!?!??!?!?!)

Ho ricevuto la tua mail, venerdi parto per un weekend nella mia seconda casa (oltremanica) per poi fare una settimana (dopo Ferragosto) di quasi-lavoro tra Francia, Belgio e Olanda. Almeno mi stravio che in sto periodo ne ho proprio bisogno. Se non fossi al lavoro nonostante le ferie siano già iniziate a casa sarei già sclerato da un pezzo.

Sono in procinto di cambiare pure macchina... ma aspetta un attimo, perchè ti rispondo qui?! BOH! Ma che me frega, non ho ucciso nessuno e non ho nulla da nascondere... :-)

Per il resto, vita piatta: lavoro-casa-corsa-casa-pc-letto e via andare.

23 Ottobre, un giovedi (o in alternativa il 16 sempre Ottobre), sai che sei impegnata.... CHICAGO! ;-)