sabato 23 agosto 2008

Oro-scopiamo?

Siete fra quelli che leggono l’oroscopo prima o dopo? Mi spiego: prima, per sapere cosa vi accadrà, e come andranno le cose durante la settimana, o dopo, per verificare se ciò che avete subito è conforme a quanto prevedevano gli astri? Io sono di questi, cioè verifico l’attendibilità dei vari Paolo Fox o Branko(lo).
Appartenevo però alla prima categoria fino a poco tempo fa: al lavoro, nei momenti vuoti, mi dilettavo a fare il giro dei siti di oroscopi per leggere cosa mi avrebbe colpito nei giorni successivi. Ovviamente ciò influenzava indirettamente: se dicevano che sarebbe stata una giornata difficile, chissà perché la facevo diventare tale, e a sera, magari parlando con amici, ecco la frase: “l’aveva detto l’oroscopo che ho Marte contrario!”
Oggi invece leggo le previsioni a ritroso, e verifico. Se poi ci azzeccano, come spesso accade, non posso far altro che prenderne atto.
Sono convinta che gli astri influenzino, così come la luna le maree, e anche il nostro essere. Sono un acquario ascendente leone…insomma un tipo complicato. L’acquario, segno altruista, sincero e fantasioso, nonchè un po' egocentrico, sente l’influenza del suo opposto leone (passionale e vanitoso), e ciò crea instabilità e irritabilità. Dopo l’uscita di Saturno nel mese di settembre dell’anno scorso, che è rimasto contrario per 3 anni, pare che le cose si siano pian piano schiarite. Non sentivo più un opprimente cappa sulla testa, e ho iniziato a prendere decisioni importanti, e soprattutto a prendere coscienza del mio futuro.
Ora, pare che in questi mesi estivi io abbia Venere, Mercurio e Marte contro, fate un po' voi... ;-)
Vasco Rossi "Dillo alla luna":

1 commento:

Anonimo ha detto...

E del Toro (probabile) ascendente Bilancia, che ci dici?!?!
Una cacca all around me! ;-)