lunedì 25 agosto 2008

Uomini ai miei piedi


Finalmente uno dei miei sogni, nemmeno tanto reconditi, si è avverato: ieri avevo 3 baldi giovani ai miei piedi. Anzi, dovrei dire "al mio piede", che al momento risulatava trafitto da una ventina di aculei di riccio di mare.
Prima o poi doveva succedere: nonostante le mie attenzioni ieri è successo, scendendo dal mio materassino matrimoniale, ho allungato la gamba, e lì c'era una roccia ed ho sentito un gran dolore. Eccoli lì, tanti piccoli aghi neri, sul lato esterno del mio piede sinistro, posto oltremodo scomodo peraltro, in quanto non raggiungibile dalla mia mano destra. Così ho dovuto affidarmi agli amici.
Giacomo, premuroso come sempre, si preoccupava fin troppo, ma non era in grado di aiutarmi: aveva troppo timore di farmi male. Marco, esperto per aver subito questo supplizio diverse volte, non vedeva bene, e aveva anche la mano tremolante (sarà stata la troppa birra? :-)).
Ma ecco intervenire Nicola, il mio salvatore. Con mano ferma, ago in mano e pinzetta, ha iniziato a scarnificarmi per far uscire gli aculei, con pazienza certosina. Dopo circa un'ora il più era fatto, ma purtroppo alcuni di essi me li sono portati a casa...
Per fortuna non si trovano sulla pianta del piede, quindi mi permettono di camminare, ma non so come fare per estrarli!
Alcuni dicono di mettere il piede in acqua calda e sale (fatto), per ammorbidire la pelle e aprire i pori, ma rimane un problema fondamentale: poi chi me li toglie gli aculei, visto che abito sola? Un vicino di casa? O il mio capo?
Altri suggeriscono un unguento dal nome strano e dal colore del bitume, che dovrebbe facilitarne l'espulsione. Oppure una capatina al Pronto Soccorso per affidarsi ad esperti. Ma mi pare un po' esagerato...
Luisa mi consiglia un medoto fai da te: la pipì. Mah, so che può essere utile dopo le punture di meduse, ma nulla mi risulta per gli aculei. E poi mi fa anche un po' schifo...
Altri ancora, con filosofia zen, dicono "Tranquilla, lasciali lì, e vedrai che prima di Natale usciranno da soli". Eh sì, dimenticavo: vorranno fare compere pure loro! :-)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Adirittura Blade Runner... ma quello chi impersonava... te o Nico?!;-)))

Pero' per un aiuto serio, era meglio chiamare LUI!
http://www.youtube.com/watch?v=eYTXDVOvM6k

http://www.youtube.com/watch?v=OhptM-AXtRI&NR=1

bye bye
Gunny Junior

Anonimo ha detto...

Anch'io da piccola ho avuto lo stesso incidente... Non mi ricordo più come ho/ hanno fatto per togliermi gli aculei... mi informo e poi ti faccio sapere...

Anonimo ha detto...

Solo Luisa poteva suggerire un metodo che con l'estrazione degli aculei non c'entra una fava!
Mitica!
:-)

Cosa poterti consigliare Doc House quale io sono sotto mentite spoglie?
Sinceramente non saprei.
Il corpo umano, meravigliosa macchina, saprebbe arrangiarsi autonomamnte e in questi casi le opzioni sono 2:
*1 li lasci li e il corpo, effettivamente, li espellerà da solo (e ti metti via l'idea di avere compagni per lo shopping)
*2 li autoassorbirà, perchè i simpatici linfociti prima o poi li raggiungeranno e faranno una brutta fine

Altrimenti, effettivamente un giretto al Pronto Soccorso nella speranza di trovare il Clooney di turno che, come già ipotizzato, capirà che sei la donna della sua vita e grazie ad un fastidioso riccio di mare, potrò venire a fare il bambino che lancia i petali di rosa al Vs. matrimonio!

Ma data la zona di mare che frequenti, quelle belle scarpine trasparenti, molto Germania anni 70 e così molto poco moda, che in questo caso avrebbero salvato da situazioni (e consigli) imbarazzanti, no eh?!?!

Ciccio

Anonimo ha detto...

...ma insomma ti dico che funziona!!!!! l'hai provato o no?!!!
facci la pipì!! ecco ora lo sanno tutti!!! la pipì come l'ammoniaca funzia!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ma insomma ti dico che funziona!!!!! l'hai provato o no?!!!
facci la pipì!! ecco ora lo sanno tutti!!! la pipì come l'ammoniaca funzia!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ma insomma ti dico che funziona!!!!! l'hai provato o no?!!!
facci la pipì!! ecco ora lo sanno tutti!!! la pipì come l'ammoniaca funzia!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ma insomma ti dico che funziona!!!!! l'hai provato o no?!!!
facci la pipì!! ecco ora lo sanno tutti!!! la pipì come l'ammoniaca funzia!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...ma insomma ti dico che funziona!!!!! l'hai provato o no?!!!
facci la pipì!! ecco ora lo sanno tutti!!! la pipì come l'ammoniaca funzia!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Luisa!!!!!!! Abbiamo capito;-)

Sweet Gunny

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Dandy, non ti invidio proprio. E' capitato anche a me diversi anni fa, sono andato dalla guardia medica e con l'ago di una siringa il medico di turno me li ha estratti tutti. Anche secondo me l'ammoniaca (e la pipì) non centra molto in questo caso.
Usa i sandali modello "Germania Anni 70" la prossima volta. ^__^
Ciao,
Stefano

Anonimo ha detto...

Ma stai sempre a spignatta'?!;-)