venerdì 1 agosto 2008

Black out


Non accendo la tv da 5 giorni. Penso sia una buona notizia. Mi limito ad ascoltare un po' la radio per sapere cosa succede nel mondo, ma la tv proprio non mi attira. Ci sono programmi inguardabili, l'immancabile circo, e delle televendite che propongono gli attrezzi ginnici più assurdi, tutine dimagranti, poltrone vibranti, e quant'altro che vibra. Mi ricordo i bei tempi di Aiazzone, e il suo "provare per credere" (peraltro scomparso da poco) o le meravigliose idee di Cesare Ragazzi. E che dire di quell'asmatico di Roberto Da Crema?
Qui sotto un leggendario Bill Cosby ne I Robinson alle prese con delle televendite:

I giornali estivi sono altrettanto "leggeri": consigli quali "Come farsi regalare degli orecchini in 8 mosse" oppure "5 consigli per conquistarlo all'autogrill".
I suggerimenti per i maschietti invece puntanto sul sesso: "Come portarla a letto prima di portarla a cena", o cose tipo "Come per farla godere senza fatica" (mah!) o ancora "Come fare perdere le proprie tracce dopo una notte insieme".
Ma sono i consigli su come conquistare una donna che mi fanno sorridere: comprare un cucciolo di cane e portarlo al parco per attirare le cinofile, coltivare un orto botanico in terrazzo per conquistare le amanti della natura, tenere in braccio il figlio di tua sorella per stimolare il loro senso materno. Tutte cose che non rientrano nell'indole dell'uomo medio...niente in confronto all'entusiasmo che provano alla visione di una scheda del digitale terrestre, di un open bar o di uno strip-poker. ;-)

Nessun commento: