giovedì 31 luglio 2008

Separati alla nascita



Il contenuto di questo post probabilmente poco interesserà chi non mi conosce direttamente, visto che sto per parlare di miei amici. In particolare vorrei rendervi partecipi della somiglianza, direi strabiliante, tra questi 3 personaggi e attori e modelli che ho avuto modo di osservare.
In primis parlo del caso più eclatante: Alessandro. Lo vedete ritratto in questa pubblicità tratta da una rivista dello scorso luglio. Lui stesso vi si è riconosciuto, e ha sottoposto la foto alla mamma per chiedere spiegazioni. Unico indizio che ci porta a ritenere che non sia lui: i capelli, questo modello ne ha di più. ;-)
Secondo personaggio: Valeria. Riconosciuta in modo plateale nel film di qualche anno Secretary nell’attrice Maggie Gyllenhaal, attrice peraltro ora tornata alla ribalta con Il cavaliere oscuro: assomiglia alla mia cara amica di Milano in maniera netta. Vale, non puoi negarlo!
Terza somiglianza, Claudia: nella foto in alto, l’attrice Julia Stiles, che in diversi atteggiamenti ricorda la mia cara amica, e lettrice di questo blog. Lei stessa ne è felice, e come darle torto, visto che si tratta di una bella ragazza?
Quarto elemento: Giacomo. La sua somiglianza con Arsenio Lupin, il cartone intendo, è risaputa, anche se poco sfruttata.
Ancora mia cugina Marilia, somigliante a Jessica Alba, anche questa una gran bella figliola...
Infine Luisa, che da anni accosto a Vanessa Incontrada, sia per le lentiggini, sia per il sorriso.
E io? Avevo già dissertato circa una mia somiglianza con Emma Marcegaglia, o Afef, ma pare che chi mi frequenta neghi che si tratti di verità. E io non posso che rimettermi al loro giudizio.
Quindi mi rimane la curiosità di sapere: a chi somiglio? O meglio: chi mi somiglia? Tempo fa qualcuno sosteneva di avermi visto in un’auto come la mia in posti dove non ero mai stata: si trattava di una sosia, dai capelli ricci come i miei, un po’ più alta di me, che poi incontrai in un locale, ma a cui mi pare proprio di non assomigliare.
Peraltro è facile prendere un abbaglio quando si è in macchina: quante volte ho creduto di vedere un gran fico in una bella macchina, poi però, una volta sceso, si è rivelato un tappo tipo Brunetta (senza offesa)? Ecco perché non ci si può basare sulle somiglianze “da lontano”, ma è necessario avere ben presente i 2 soggetti, e compararli con oggettività.
Non soddisfatta però ho cercato e cercato, finchè l'ho trovato: un sito che permette di trovare i propri sosia!!
Su Face double si inserisce una propria foto e il sito trova dai 5 ai 10 sosia tra i personaggi più o meno noti: io ho così scoperto con molta gioia che somiglio, tra le altre, a Kate Hudson, Salma Hayek e Nelly Furtado! Beh, devo ammettere che queste selezioni vanno prese con le pinzette... ;-)
Però una in particolare mi fa piacere perchè è molto simpatica, oltre che carina: è Debra Messing, l'attrice di Will e Grace per intenderci:

Nessun commento: