mercoledì 16 luglio 2008

Ancora di uccelli...


Vedo che l'argomento "uccelli" torna prepotentemente su questo blog, cosa ci volete fare? ;-) Bene, ieri, per la prima volta, ho assistito all'investimento di un piccione. Sapete quanto mi stia antipatico quest'uccello , quasi al pari della gallina, e ho avuto in sorte anche questo: è stato preso in pieno da un'auto, alla faccia di Povia (Chi guida crede che mi mette sotto/ Ma io con un salto all'ultimo momento/Volerò ma non troppo in alto )!!!
Poverino, mi ha fatto anche un po' pena a dir la verità...vedere quelle piume svolazzare in giro, e lui rotolare sull'asfalto con le ali rotte. Ma cavolo, mica può andar loro sempre ben, no?
L'altro giorno poi ho voluto anche essere gentile, e dopo aver visto un colombo sotto il mio balcone, ho deciso di buttargli una galletta di riso: ebbene, vi si è scagliato addosso, l'ha assaggiata, e...l'ha lasciata lì schifato! Quindi non impietositevi quando vi sembrano affamati, in realtà sono solo pusillanimi.

Nessun commento: