giovedì 10 luglio 2008

Tradire = leccarsi le palle?


Uno dei miei passatempi preferiti è origliare in spiaggia. Anche ieri, mentre me ne stavo sdraiata a godermi il sole, dopo aver letto qualche pagina di un buon libro, e ascoltato un po' di musica, ho fatto una delle cose più piacevoli da fare mentre si ozia al sole: farsi i cavoli degli altri. Ascoltare, nemmeno tanto "per caso", ciò che dicono vicino a me è anche un passatempo utile perchè si scoprono cose interessanti, ad esempio se c'è qualche bella festa in giro, o se un uomo in vista si sta per sposare con una poco di buono...
Ebbene oggi avevo a fianco una coppia di giovani.
Lui, piacente 30enne, era molto marpione, si propendeva verso di lei e diceva quelle frasi che gli uomini riescono a dire solo quando sanno di non essere presi sul serio. Della serie: "Ma lo sai che ti amo?" - "Ma come ho fatto a vivere senza di te finora?" - "Sei bellissima" - "Godiamoci questi momenti insieme..." ecc.
Lei, anche se sapeva benissimo che quelle erano solo fandonie, si scherniva, lusingata, e lo teneva un po' distante, come dire: mi piaci, ma andiamoci piano. Poi ha inforcato gli occhialini, ed è partita per un pacchetto bagno+nuoto, che l'avrebbe impegnata per lo meno un quarto d'ora.
Ed ecco suona il telefonino di lui, il quale inizia a proferire le seguenti frasi: "Ciao! Sì bene, e tu? Sì...sono qui, no, niente di che...sono al mare...ma no, perchè ti arrabbi? Avevo capito che non avevi voglia di venire al mare, e allora non te l'ho chiesto stamattina, e ci sono venuto solo!...sì sono solo, certo! Con chi dovrei essere..??" TATATA'!! BECCATO. Chi era? La moglie, la fidanzata cornuta? Perchè mentire altrimenti?
Mi sono per fortuna trattenuta dal fare la spia, volevo aiutare quella povera nuotatrice che ha Giuda accanto, e non lo sa.
Ma perchè l'uomo tradisce? Dev'essere l'istinto, l'ormone che gli mangia il cervello. Anche la donna però tradisce...forse gli ormoni le mangiano qualcos'altro.
C'è anche il portale dell'infedeltà che aiuta con dritte e approfondimenti (anche giuridici!). Ve lo segnalo, e vi dico anche che nei link a sinistra, anzichè "spionaggio" hanno scritto "SPINAggio" :-)))
Infine vi regalo una chicca, una delle tante granitiche frasi di Samantha (Sex & the city docet): gli uomini tradiscono per lo stesso motivo per cui i cani si leccano le palle: perché ci riescono. E ho detto tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ha detta IERI SERA.. Tadaaaaa, beccata!

Anonimo ha detto...

E' vero...ma guarda cosa ho trovato. Un sito con TUTTE le frasi top del serial. http://digilander.libero.it/sexandthecity2002/frasi%20celebri.htm#Samantha