martedì 8 luglio 2008

Si nasce o...?


Maldèstro:agg./che non agisce con sufficiente destrezza e abilità.
Ma si nasce o si diventa maldestri? Io lo sono quando armeggio con gli strumenti di cucina, e non solo!
Ad esempio stasera ho rovinato la mia cena.
Io di solito mangio in velocità, per me mangiare è solo una "cosa che si fa", e spesso la faccio in piedi, come i cavalli, perchè ritengo sia una perdita di tempo (a proposito, oggi, ad un buffet, mi è caduta una forchetta sul terzo dito del piede: UN DOLORE PAZZESCO!)
Beh, stasera avevo proprio voglia di una cenetta curata, speciale, con musica e vino bianco solo per me. Così ho comprato un'orata, l'ho pulita ben bene, le ho parlato, perchè se si deve parlare alle piante, figurarsi ai pesci...e il suo occhio sembrava ridere dalla felicità.
Poi l'ho messa in una teglia con cartaforno, olio, un po' d'aglio e prezzemolo, e dopo averla salutata, l'ho inserita in forno caldo.
A metà cottura l'ho controllata, il suo occhio era diventato bianco, buon segno...e lei sorrideva, trepidante di finire nel mio piatto.
L'ho tirata fuori con 2 presine, e lì è iniziato il guaio: la sua pelle si era attaccata alla carta! Ho iniziato a tirare e strattonare, volevo salvarla, e lei mi guardava spaventata, e pareva chiedere aiuto: alla fine...META' E' CADUTA PER TERRA! Il suo occhio era diventato così triste, e non ho potuto far altro che recuperare il recuperabile...meno male che avevo passato il pavimento da poco! :-)
Ebbene, nonostante tutto era proprio buona...ha fatto proprio una bella fine.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buono il sushi.

Quante scofanate..e quante mazzate nel portafogli!

Altro che orata felice... Vuoi mettere il pezzettino di salmone che saltella autonomamente sul riso per poi bagnarsi di salsa di soia?! MMMMMMMMMMMMMMMMM

Anonimo ha detto...

Sashimi?!

Hataiiii... Paraflu!

E' l'olio giusto per il salmone;-)

Arigato

Anonimo ha detto...

Sashimi?!

Hataiiii... Paraflu!

E' l'olio giusto per il salmone;-)

Arigato