lunedì 28 luglio 2008

Orride Poste!


Lasciatemi gridare, lasciatemi sfogare, cantava anni fa il buon Pappalardo, un po' incacchiato...e io lo sono. Nel mese di maggio ha compiuto gli anni (pochi dai!) la mia cara, pazza, amica Vale. Ho deciso così di regalarle un bel tris di mutandine (modello brasiliano con fiorellini rosa...) e, abitando lei a 350 km da me, di spedirgliele per posta. Comprata una bella busta imbottita da 20 cents, sono andata in Posta a pagare 1,50 euro di invio: "No, grazie, raccomandata non serve"...ahhhhaahhh mai decisione fu più infausta: non le è arrivato mai niente!
Amareggiata, non tanto per la spesa, ma per il mancato recapito del mio regalino, sabato scorso ho deciso di spedirle un altro tris di mutande (modello brasiliano con fiorellini azzurri - per cambiare). Altra busta, altro francobollo da 1,50 euro, altro BIDONE: è arrivata vuota, e ciò nonostante avessi chiuso la busta con delle graffette! LADRO che stai leggendo qui, VERGOGNATI! E sei pure un feticista, visto che collezioni mutandine.
Che sia lo stesso ladro che ha rubato le mutande a Marzullo ?
Nella mia ricerca mediatica di altri sfigati colpiti come me ingiustamente, ho trovato questo sito: Orride Poste , un insieme di lamentele, delle più varie. Quasi quasi aggiungo anche la mia...
Eppure un minimo di considerazione per questo ente ce l'avevo pure: mia mamma ha svolto il suo primo (e ultimo) lavoro alle Poste, proprio di fronte a casa (poverina, non poteva mica fare troppa fatica...) E ora, alla filiale che frequento di solito, c'è un tizio veramente simpatico, che è sempre gentile e di buon umore. Proprio ieri, mentre discuteva con un conoscente di come il Governo italiano stia (secondo lui) nuocendo al pubblico impiego, ha detto a voce alta, in modo che sentissero tutti: "L'Italia è un bel paese: bagnato da 4 mari, e prosciugato da TREmonti!" Ah ah ah...ridi, ridi mona, diceva la mia bisnonna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...direi di cambiare regalo...