martedì 10 giugno 2008

Stop the pigeon!


Ho un brutto rapporto con gli uccelli. Sono loro vittima innocente. Sarà capitato a tutti no, di essere bersaglio dei loro escrementi. Ma dovete sapere che a me capita così spesso che dovrei essere la persona più fortunata del mondo!
Mi è capitato più volte nel cortile della scuola, dove i piccioni pascolavano affamati in cerca di merendine succulente, mi è capitato in spiaggia mentre beata prendevo il sole, mi è capitato passeggiando in campagna, e oggi mi è capitato persino in auto! Sì, una bella cacchetta beige è entrata dal finestrino aperto a metà, e mi ha preso il braccio, che per fortuna era scoperto visto che avevo le maniche corte.
Anni fa poi, mentre ero con amici attorno ad un tavolo per scrivere il papiro di laurea alla mia amica Cindy, una rondine ha pensato bene di svolazzare sopra le nostre teste, e io, pensando fosse un pipistrello, ho alzato lo sguardo e contemporaneamente tirato un piccolo urlo che l'ho spaventata, tanto che quella ha defecato: ebbene, nell'arco di un secondo avevo una bella patacca calda proprio in fronte. Non vi dico le risate dei presenti, nè vi posso descrivere la sensazione di umido in faccia... Questo è il mio piccione preferito!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ricordo ancora della prima volta che me l'hai raccontata..
Quanto ho riso.
E quanto sto ridendo ora...

Ciccio

Anonimo ha detto...

sei un mito!!!!!!!!!!!ciao!