mercoledì 17 settembre 2008

A cosa pensi?


Chiedere ad un uomo cosa pensa in certi frangenti, è come chiedere ad una donna perchè piange dopo un orgasmo.
Nella maggior parte dei casi la risposta è NIENTE.
Perchè il cervello dell'uomo, è ormai scientificamente provato, ha meno "materia bianca" di quello femminile. Cosa vuol dire? Che la capacita’ verbale di comunicazione è normalmente più rapida e completa nel genere femminile, vi è una migliore integrazione tra pensiero ed emotività.
Quindi se chiedete ad una donna cosa sta pensando, o perchè abbia pianto dopo un orgasmo, o come sta quella sua cara amica che è piena di problemi, preparatevi per una dissertazione di almeno 10 minuti.
Invece gli uomini ci stupirebbero (o no?) se sapessimo veramente cosa passa loro per la testa quando siamo con loro!
L'Inter in Coppa, l'assicurazione, il sesso, il capo, il Superenalotto, il carrozziere, il sesso, il commercialista, i tappetini dell'auto, e le sigarette, e che BONA quella, e che palle domani è lunedì, il sesso, il calcetto del martedì, la ricarica del telefonino, un cliente che rompe, il sesso, la Gazzetta, portare fuori il cane, il nuovo IPhone, il sesso, la posta elettronica, la ragazza conosciuta in chat, Ebay, il fantacalcio...ma MAI il compleanno della mamma, l'anniversario di matrimonio, i guai amorosi dell'amico del cuore (quelli "si superano").
Ora, senza voler proprio sminuire il cervello maschile, perchè non è vero che siano tutti così, anzi conosco molti "cervelli fini", di sensibilità ed intelletto strabilianti, voglio dilettarvi con queste frasi tipiche, e relativa interpretazione:
E' solo succo d'arancia, provalo!
(Ancora tre bicchieri e avrò la testa tra le sue gambe)
E' simpatica.
(Non me la faccio finchè non ho proprio nessun'altra)
Me la sono fatta.
(Mi sono fatto gran sogni su di lei tutta la settimana)
Ti voglio ancora!
(...almeno per stanotte)
Non ho voglia di ballare adesso.
(Stronza! Lo sa che non sono capace)
Sono un romantico.
(Sono povero)
Ti chiamo io.
(Preferirei finire sotto un tir che rivederti)
Penso dovremmo essere solo amici.
(Sei brutta)
Non ci siamo già visti?
(Bel culo)
Dovremmo vedere altra gente.
(HO visto altra gente)

1 commento:

Andrea Messersì ha detto...

Ma allora è vero che sono un "cervello fino" ! ;-) ;-)
non solo non ho mai i tipici pensieri del "maschio medio" ma addirittura mi ricordo sempre i compleanni e tutti gli anniversari importanti!
Di più: ogni anno riporto sulla mia agenda i compleanni di tutti i miei principali amici/parenti ecc. (20/30)e il giorno prima avviso pure gli altri così non fanno brutte figure! (non sempre eh mica sono un segretario!).
Avevo iniziato a leggere il tuo blog mosso da gratitudine e simpatia (link ecc.) ma ormai sono sicuro che tra noi ci sono delle "affinità elettive" !!
Ti faccio i miei complimenti: sai quello che dici e soprattutto lo dici con intelligenza, sensibilità e con quel moderato pizzico di "piccante" che rende il tutto molto gradevole.