lunedì 1 settembre 2008

Diritto a essere single


Dal mese di luglio sono stata a 3 matrimoni e 1 battesimo, pare il titolo del simpatico film con Hugh Grant, ma è realtà. A me piace andare ai matrimoni, se si tratta di amici mi commuovo e mi diverto sempre. Ai battesimi a dir la verità mi piace meno andare, sapete che non ho molto feeling con i pargoli, e poi si tratta spesso di cerimonie noiose con "allegato" un pranzo domenicale altrettanto noioso.
Ma tocco quest'argomento perchè facevo due calcoli veloci di quanto ho speso in regali: avrei potuto andare a Capo Verde con quei soldi! E mi è venuta in mente un'altra mitica puntata di Sex & the city, in cui Carrie, invitata alla festa da una sua amica che ha appena avuto il terzo figlio, viene derubata delle sue favolose Manolo Blahnik da 485 $, e ne nasce questo bel dialogo:
"Ho fatto un paio di rapidi conti e nel corso degli anni ho comprato a Keira un regalo di fidanzamento e un regalo di nozze, poi c'è stato il contributo per il viaggio di nozze e i regali per i tre figli, in totale io ho speso più di 2300 $ per festeggiare le sue scelte e lei mi fa sentire un verme per aver speso 485 miseri $ per le mie scarpe?! C'è una bella differenza..."
"Ma erano regali...Se per caso tu ti sposassi o avessi un figlio lei con te farebbe lo stesso" le dice Charlotte.
"E se io non prendo marito o non ho un bambino lei che mi dà? Un paio di calci? Prova a pensarci... Se resti single a parte il diploma non c'è una sola occasione in cui gli amici ti festeggino! A chi viene in mente di farti le congratulazioni per non aver sposato l'uomo sbagliato e chi ti regala il servizio di posate quando vai in vacanza da sola?". Così decide di aprire una lista nozze tutta per sè: "Salve, sono Carrie Bradshaw, volevo avvisarvi di persona che sto per sposarmi con me stessa! Oh... la lista di nozze è da Manolo Blahnik, grazie per adesso... a presto!"
Ecco qui la puntata, se avete voglia di vederla . E qui sotto uno stralcio:

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so quanti veramente capiranno il senso... troppo alto!

Mestolo e Paiolo ha detto...

...non riesco proprio a darti torto.
Stefano

Anonimo ha detto...

Miotica quella puntata...

Voglio un bel post sulla puntata "The Real Me" quando lei fa la modella.
Fighissima.
E, come quasi sempre, la massima finale è veramente "tosta".

Puntata poi del cuore poichè è stata la prima che mi sono visto a Londra e CAPIVO!!!!

Anonimo ha detto...

MIOTICA quella puntata?!;-)))

Mestolo e Paiolo?!?!;-)))

Bella gente qui!

YenaPlinsky