giovedì 11 settembre 2008

L'ideale esiste?


Avevo già dissertato circa l’uomo ideale. Ma oggi torno sull’argomento dopo aver letto che, alla domanda su quale sia la prima cosa che si guarda dell’altro sesso, gli uomini e le donne hanno sempre mentito sapendo di mentire.
Siete veramente convinti che le prime valutazioni a nostro riguardo vertano sullo sguardo o sui capelli? Come possono gli uomini non soppesare taglia di reggiseno e di pantaloni? E non siamo ipocrite: noi donne non guardiamo solo le mani e il sorriso, e non basta che lui “faccia ridere”! Nessun accenno a posizione bancaria e cilindrata della macchina?
E’ vero che un uomo brutto può essere affascinante quanto George Clooney quando “ci sa fare”, è beneducato e ha senso dell’umorismo. Non altrettanto può dirsi per la donna brutta, e magari stagionata, che anche se fa ridere più di Geppi Cucciari, rimane una racchia che nessuno si porterebbe a letto.
Sì perché a letto, spiega questo studio, non c’è posto per le risate: ma chi l’ha detto? Io ci ho sempre messo un po’ di buona autoironia, e ha sempre funzionato. Ovviamente senza prendere di mira le prestazioni sessuali del lui di turno, e senza offendere quel gran EGO che di solito hanno gli ometti sotto le lenzualo…piuttosto è importante saper sorridere delle proprie pecche, delle proprie caratteristiche, anche quelle più evidenti. Baffi a parte. ;-)
Sapete bene, per fare un esempio, come io sia maldestra, e anche pochi giorni fa, dopo aver sfornato una bella torta fumante, nel tentativo di girarla per metterla su un piatto, mi è caduta per terra e si è fatta in dieci pezzi!
Ma perché non riderci su? Beh, al momento ho imprecato in turco, visto il misfatto non volevo crederci, ho appoggiato le mani sul lavello, guardando attonita ciò che rimaneva del dolce sul pavimento piastrellato…che pena! Poi però, dopo aver raccolto il recuperabile, e averne fatta un’altra, ancora migliore della prima, mi è venuto spontaneo riderci su. E chi mi conosce sa quanto sia in grado di prendermi in giro: bene, si può fare anche a letto?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Castità Sorella, castità.

Così uno non si pone queste domande...

;-)

Anonimo ha detto...

....eeeeeehhhh cicciuz...ma va!!!!