martedì 28 ottobre 2008

Autostrade PER l'Italia


Guidare mi rilassa molto, e quando lo faccio mi capita anche di partorire delle idee geniali ;-)
In autostrada però spesso mi annoio se guido da sola, anche perchè faccio quasi sempre lo stesso tragitto, per cui spesso utilizzo il tempo per leggere, fare parole crociate, truccarmi, mandare sms a persone che non sento dalle scuole medie, ecc. Ieri quindi, mentre percorrevo felicemente (cioè senza code/disagi/incidenti/telelaser) una delle autostrade PER l'Italia, mi sono soffermata a riflettere su alcune cose che mi danno proprio fastidio: ma perchè diavolo l'uomo deve fare la pipì a bordo strada?? D'accordo che all'Autogrill non si sa mai cosa può capitare, vedi il buon Pasquale Ametrano , ma non l'hanno forse inventato anche per soddisfare QUEI bisogni?
Ho notato poi che lo fanno indistintamente uomini appartenenti a tutti i ceti sociali, sia il pollivendolo col suo carico piumato, sia il manager rampante con l'A5 dai sedili in pelle. Dev'essere proprio un retaggio maschile: sono uomo, ho il pene e il privilegio di orinare in piedi, e lo voglio dimostrare a tutti.
Altra cosa altamente "urticante": chi non va oltre i 95 km orari si piazza in corsia di sorpasso e da lì non si muove finchè non ha superato quello che ritiene essere un buon numero di auto...e per farlo non accelera nemmeno un po'!
Sia chiaro: non ce l'ho con chi ha una vecchia Talbot Horizon del 1981, che potrebbe, e uso il condizionale, anche essere compreso, ma con chi ha un'auto regolarmente immatricolata pochi anni fa e di cilindrata adatta ad una strada in pianura!
Ricorda, amico automobilista, che il limite orario normalmente è di 130 km/h, per cui se anche vai a 120 non ti può accadere nulla di brutto.

2 commenti:

Mestolo e Paiolo ha detto...

Le tue riflessioni mi alzano il morale. A tal riguardo però di confesso che non è una prerogativa prettamente maschile, mi è capitato più di una volta mentre percorrevo l'autostrada, di vedere anche delle donne accovacciate sul lato destro della carreggiata, in parte all'auto, che facevano la stessa cosa che gli uomini fanno in piedi.
Hai tutta la mia solidarietà riguardo gli intasatori autostradali!
Un abbraccio,
Stefano

Anonimo ha detto...

Parliamo di chi come me ha invece il piede troppo pesante (e per questo compra un'auto con il regolatore di velocità)?!?!

Lo so, devo rispondere alla tua mail ma sono giornate un po' convulse... Abbia pazienza, sono vivo ed è andato tutto bene!! :-)