venerdì 24 ottobre 2008

Calze magre


Lo sapete già, sono una patita di calze. E ad ogni inizio di stagione attendo con ansia l'uscita del nuovo catalogo Calzedonia: lo sfoglio e risfoglio, segno le calze che mi colpiscono maggiormente, e poi in negozio valuto se la foto corrisponde alla realtà, e compro, compro, compro calze.
Sono riuscita a spendere anche 50 euro alla volta per comprare knee-highs (terminano all'altezza del ginocchio), parigine, gambaletti sexy, autoreggenti, e collant.
Ne parlo perchè ho appena visto il nuovo spot GoldenLady: la frase pronunciata (peraltro con voce estremamente sexy, tanto da sembrare "falsa") colpisce il segno: "Alcuni vedono solo i 12 cm dei miei tacchi, altri il colore del rossetto, o la lunghezza della gonna...qualcun'altro solo il colore dei miei capelli. Quello che vedo io è che non basta una semplice occhiata per capirmi davvero".
Le immagini penso attrarranno gli sguardi degli ometti, perchè la protagonista praticamente si spoglia. Ma è TROPPO MAGRA!
Comprendo che per indossare solo un paio di collant 30 denari ci voglia un bel fisico taglia 40, ma qui si è esagerato: in video questa pare proprio pelle o ossa, poverina, chissà dal vivo com'è!
Preferisco il vecchio spot Calzedonia, che comunque rimane la mia catena di calze preferita, in cui donne di varie età/taglia/natura si vedono in momenti cruciali della loro vita...e la frase finale è: speriamo sia femmina. Stupenda.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MA QUANTO HAI RAGIONE!!!
SEBBENE NON ABBIA LA TUA STESSA PASSIONE PER LE CALZE MI TROVO IN PERFETTA SINTONIA CON QUELLO CHE HAI SCRITTO!
NON SOLO TROVO CHE IL NUOVO SPOT SIA BRUTTO MA ANCHE COMMERCIALMENTE UN FIASCO TOTALE!
QUANDO DICE "NON BASTA UNA SEMPLICE OCCHIATA PER CAPIRMI DAVVERO" SI CREA UN AFFERMAZIONE NEGATIVA E CON UN'EQUAZIONE MOLTO SEMPLICE IL NOSTRO CERVELLO DICE "MA ALLORA QUELLE CALZE NON ATTIRANO L'ATTENZIONE, NON SI VEDONO"!W I GRANDI GENI DEL MARKETING CHE HANNO PARTORITO UN SIMILE RISULTATO...POI SARA' PUR VERO CHE AGLI UOMINI PIACERA' MOLTO PERCHE' LA PROTAGONISTA è NUDA...MA COME RITORNO COMMERCIALE LA TROVATA FUNZIONA POCO PERCHè NEL MIO PICCOLO NON CONOSCO UOMO CHE REGALI CALZE AD UNA DONNA!!!
RIMPIANGO,DA INGUARIBILE ROMANTICA,LA VECCHIA PUBBLICITA'!
BUONA GIORNATA A TUTTI,
CLA!