martedì 18 novembre 2008
Strage
Mi è arrivata oggi una mail dal contenuto strabiliante: non sapevo, e molti non lo sanno, che in Danimarca ogni anno dal 1709 si svolge una manifestazione agghiacciante, un massacro brutale e sanguinario nelle isole Feroe, dove giovani uomini, per dimostrare di aver raggiunto l'età adulta, massacrano i delfini Calderones, una specie, simile alla balena nell'aspetto ed estremamente intelligente e socievole.
Purtroppo non siamo nuovi a queste cose: tutti gli anni al largo di Taiji i giapponesi cacciano e uccidono circa 20.000 delfini destinati, i meno robusti, alle industrie alimentari e ai ristoranti mentre gli esemplari migliori ai delfinari e ai circhi acquatici.
Una grossa denuncia su questa situazione è stata data dalla Sea Shepherd Conservation Society la società fondata da Paul Watson, cofondatore di Greenpeace: "Ho visto le baie delle isole Færøer tinte di rosso dal sangue e ho sentito le urla delle balene pilota ferite mortalmente che urlavano per la propria vita mentre bagnavano i volti avinazzati dei loro massacratori con il loro sangue caldo, ridendo mentre le stupravano con le loro lame. E' uno spettacolo mostruoso ed è una oscenità abbracciata completamente dal governo danese e da molta gente danese. (...)"Ecco alcune foto. Le pubblico, come ho visto hanno fatto molti altri blog e siti, nella speranza, seppur recondita, che qualcosa possa cambiare, e che il prossimo anno questa strage non avvenga.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Brava Dandy! più se ne parla più si spera le cose possano cambiare!
per favore Dandy mi autorizzi citando la fonte (tu) ad un rapido copia e incolla dell'intero tuo post sul mio blog?
una cosa del genere è orribilmente criminale ed avrei GIA' dovuto provvedere a segnalarla .....
GRAZIE !
ch teste di minchia!!!!!!
Possiamo fare lo stesso con i "delfini" che questi idioti hanno in mezzo alle gambe e poi coloriamo di rosso i bagni di casa loro?
Lorena Bobbit 4 president (in questo caso)
Posta un commento