martedì 15 gennaio 2008

Cleptomania

Oggi vi confido un segreto. Da piccola soffrivo della patologia di cui soffre anche Winona Ryder: la cleptomania. Rubavo gomme profumate in cartoleria. Mia mamma mi scoprii, minacciò di dirlo a mio papà, e da allora smisi di farlo. Ogni tanto mi viene la voglia di farlo ancora, ma la razionalità prevale sempre. Ciò peraltro avviene indipendentemente dal prezzo dell'oggetto. Gli oggetti più rubati sono i rasoi usa e getta (che io non uso!), le cartucce d'inchiostro per stampanti e gli abiti griffati. Poi il Parmigiano reggiano ( sì proprio il mio preferito :-) ), i cosmetici e la carne...mah!
Dicono che il bisogno irrefrenabile di rubare faccia parte di un gruppo di dipendenze patologiche, come lo shopping compulsivo, la bulimia o il gioco d'azzardo. Il salto tra normalità e malattia, tra il sottrarre il bagnoschiuma dell'Hotel (pienamente lecito, come ammesso da tutti gli alberghi)e il rasoio al supermarket, sta nel grande livello di eccitazione e nella totale incapacità di frenare gli impulsi.
Vi lascio con un video esilarante, in cui troviamo un perfetto Lucarelli, attorniato da Tafazzi, Rolando e Nico:

Nessun commento: